Gobbi e Piccaluga: “Questo straordinario risultato è stato possibile grazie ad un autentico slancio di solidarietà da parte dei Ticinesi e di molte persone e organizzazioni provenienti anche da oltre il Gottardo”
LUGANO - L’associazione Ticino Sociale è orgogliosa di annunciare che la campagna di raccolta fondi a sostegno dell’Alta Vallemaggia, denominata #forzavallemaggia, ha raggiunto l’incredibile cifra di 120mila franchi. Questo straordinario risultato è stato possibile grazie alle donazioni, grandi e piccole, che testimoniano un autentico slancio di solidarietà da parte dei Ticinesi e di molte persone e organizzazioni provenienti anche da oltre il Gottardo.
I fondi raccolti verranno destinati a sostenere concretamente privati cittadini (aziende agricole, ristoratori e altri), associazioni sportive, istituzioni pubbliche ed ecclesiastiche. Nei mesi di dicembre e gennaio saranno consegnati i contributi alle persone, aziende e organizzazioni beneficiarie, garantendo la massima trasparenza nella comunicazione degli importi e dei destinatari.
Il presidente Norman Gobbi e il segretario Daniele Piccaluga ringraziano calorosamente tutti coloro che hanno partecipato a questo straordinario gesto di generosità: "La vostra solidarietà dona forza ed energia alle comunità dell’Alta Vallemaggia, aiutandole a rialzarsi e a guardare con speranza e determinazione al futuro delle nostre amate valli".