CRONACA
"Un Tuffo nella Prevenzione". Due giornate dedicate alla sicurezza in acqua
Durante le due giornate, il pubblico avrà l’opportunità di assistere a simulazioni pratiche di salvataggio, partecipare ad attività educative e interagire con esperti di sicurezza

RIVERA - Sabato 5 aprile e domenica 6 aprile, dalle ore 13:00 alle 18:00, Splash e Spa Tamaro ospiterà l’evento "Sicuri in Acqua - Un Tuffo nella Prevenzione", un'iniziativa volta a sensibilizzare il pubblico sull'importanza della sicurezza in acqua e della prevenzione degli incidenti.

L’evento è organizzato in collaborazione con Croce Verde Lugano, Polizia cantonale e la campagna di prevenzione Acque sicure, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per affrontare situazioni di emergenza e promuovere una cultura della sicurezza acquatica. Durante le due giornate, il pubblico avrà l’opportunità di assistere a simulazioni pratiche di salvataggio, partecipare a attività educative rivolte sia agli adulti che ai bambini e interagire con esperti di sicurezza, disponibili per fornire informazioni e approfondimenti sulla prevenzione degli incidenti in acqua.

Le attività si svolgeranno nel pomeriggio, indicativamente tra le ore 13:00 e le 18:00. In occasione dell’evento, sarà inoltre disponibile una tariffa agevolata per i ragazzi dai 6 ai 15 anni. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di sensibilizzazione su un tema di grande rilevanza, con il coinvolgimento di istituzioni ed esperti del settore.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

VETRINA

In forma dopo le vacanze, tutte le novità del Fit-Center di Splash e Spa

CRONACA

Si rovescia la canoa: soccorsi due giovani nel Ceresio

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Niente più imbarazzo, il medico lo sceglie la cassa malati

24 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

UBS, Ermotti e le nuove regole. Tre domande ad Alfonso Tuor

22 MARZO 2025
ENIGMA

Trump-Putin: se telefonando...Europa: con il riarmo comincia tu!

23 MARZO 2025