Con Maurizio Canetta parliamo anche di Amalia Mirante e la lista PS a Lugano, dei carri armati ammuffiti venduti alla Germania e…
Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)
Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)
Maurizio Canetta, giornalista di lungo corso, ex direttore della RSI e, oggi, deputato socialista, è ospite questa mattina di Liscio e Macchiato. Leggiamo insieme l’opinione del vescovo emerito Pier Giacomo Grampa sul Corriere del Ticino, in cui dice la sua sul caso di abusi di cui fu protagonista il sacerdote Luigi Cansani.
Sulla Regione c’è invece l’intervento del criminologo Michel Venturelli, che parla dell’eccessivo numero di poliziotti in Ticino, un fenomeno che contribuisce a intasare la Magistratura, già con l’acqua alla gola. Effetti di quello che definisce “gobbismo” riferendosi alla politica del ministro delle Istituzioni.
L’intervista della Regione ad Amalia Mirante sulle possibili alleanze a Lugano in vista delle Comunali di aprile è l’aggancio per parlare della lista socialista per il Municipio che verrà presentata oggi, con il dubbio su Cristina Zanini Barzaghi.
Altri temi: i Leopard “ammuffiti” che la Svizzera ha venduto alla Germania, di cui parla il Blick, e lo studio dell’Economist ripreso dalla NZZ, secondo il quale i media sono tendenzialmente schierati a sinistra. Vale anche per la Svizzera? C’è poi l’opinione sferzante di Armando Dadò sulla Regione che paragona “il governo criminale di Netanyahu” allo sterminio nazista: “Le vittime di allora sono gli aguzzini di oggi”. E l’Occidente sta a guardare. Per chiudere, l’attesa sentenza della Corte di giustizia europea sul caso UEFA/Superlega. Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale Whatsapp (clicca qui) - E ricordati di attivare la campanella....