Con Giuseppe Sergi parliamo anche dell’affondo di Andrea Ghiringhelli contro Fabio Regazzi e del futuro dell’alleanza PS-Verdi
Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)
Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)
Con Giuseppe Sergi, deputato e coordinatore del Movimento per il socialismo, commentiamo quanto è accaduto lunedì alla Commercio di Bellinzona, dove un quindicenne, temendo la bocciatura, ha minacciato una docente con una pistola, poi rivelatasi un’arma giocattolo. Tema al quale Paride Pelli dedica il suo editoriale sul Corriere del Ticino, che riporta anche le parole dell’insegnante. Sergi sveste i panni del politico e indossa quelli del docente, avendo insegnato per anni non solo al Liceo ma anche alla Commercio.
Con il deputato parliamo anche dell’affondo di Andrea Ghiringhelli contro Fabio Regazzi. In un’opinione pubblicata sulla prima pagina della Regione, lo storico critica duramente la reazione “muscolosa” del senatore nei confronti del conduttore Paolo Ascierto durante il dibattito di Democrazia diretta sulla RSI.
Altro tema, il futuro dell’alleanza tra Socialisti e Verdi a cui dedica un approfondimento il Corriere.
Mentre nell’editoriale della Regione Beppe Donadio boccia impietosamente il poster che accompagnerà la 77esima edizione del Festival di Locarno, firmato – citiamo la presidente Maja Hoffmann – “da una delle creatrici di immagini più acclamate del nostro tempo, l’artista statunitense Annie Leibovitz”. Un manifesto che anche Sergi definisce “orribile”.