Nove milioni di telespettatori per lo storico incontro televisivo fra il conduttore e il leader del PDL. Ma sul finale della puntata volano i piatti...
ROMA – Doveva essere una puntata storica e lo è stata. Nove milioni di telespettatori (polverizzato ogni record di ascolto di La7) hanno seguito la trasmissione Servizio Pubblico, che ha messo in scena l’incontro fra Silvio Berlusconi e Michele Santoro.
Una puntata spumeggiante in cui il Cavaliere, nella tana del lupo, come hanno titolato molti giornali, ha risposto alle puntuali e provocatorie domande del giornalista più anti-berlusconiano d’Italia. Un duello, quello tra il Cavaliere e Santoro, a cui si è aggiunto l’altro storico “nemico” di Berlusconi, ovvero il giornalista Marco Travaglio.
Se per tre quarti della puntata, il clima è stato acceso, e spesso ironico, con numeri scambi di battute tra i due protagonisti, ma sempre nei limiti del duello sopra la cintura, sul finire della trasmissione lo scontro è degenerato.
A dare il via alla “rissa” il coupe de theatre di Berlusconi che ha voluto leggere una lettera a Travaglio. Dopo che lo stesso vicedirettore del Fatto aveva proposto i suoi consueti interventi al vetriolo contro il Cavaliere.
Il resto guardatevelo nel video che vale più di ogni racconto….