La denuncia che qualcosa non fosse andato per il verso giusto era giunta da parte del gruppo Lega-UDC-Indipendenti durante le e operazioni di spoglio delle schede giunte per corrispondenza. Ma la maggioranza dell'Esecutivo aveva respinto le accuse. Oggi la decisione dei giudici
PARADISO - Tutto da rifare. A Paradiso bisognerà indire delle nuove elezioni comunali. Il tribunale amministrativo cantonale (TRAM), come riferisce la RSI, ha infatti riconosciuto delle irregolarità nel voto comunale di aprile.
E il risultato è semplice quanto clamoroso: elezioni annullate e si torna alle urne. La denuncia che qualcosa non fosse andato per il verso giusto era giunta da parte del gruppo Lega-UDC-Indipendenti durante le e operazioni di spoglio delle schede giunte per corrispondenza. Ma la maggioranza dell'Esecutivo aveva respinto le accuse. Da qui la decisione di rivolgersi al Tribunale.
E oggi è arrivata la sentenza. Lo scorso mese di settembre, proprio perché una decisione tardava ad arrivare, il municipale leghista Stefano Magnola aveva deciso di dimettersi. "Serve trasparenza e cristallinità su questioni di principio", aveva dichiarato Magnola come riporta sempre il sito della RSI.
Vediamo ora quale sarà la risposta del Municipio.