POLITICA E POTERE
E Flavio Briatore scatena l'ennesimo putiferio: "In Italia di poveri ce ne sono già abbastanza e a quanto mi risulta non hanno mai creato lavoro"
L'imprenditore, commentando la nuova norma fiscale italiana per gli stranieri (già definita dai contrari "la flat tax per paperoni"), fa esplodere il web con una mega polemica: "Possono arrivare in Italia persone con grosse disponibilità di denaro che spendono anche 500-600mila euro al mese. Ben vengano i ricchi a portare un po' di ricchezza"
MILANO - Flavio Briatore è un professionista a sollevare polveroni polemici che scatenano reazioni di ogni tipo. Ma questa volta l'imprenditore ha letteralmente fatto esplodere il web con la sua ultima provocazione.
 
Tutto nasce da un'intervista rilasciata all'Huffington Post. Il portale ha interpellato Briatore per chiedergli un parere sulla nuova norma fiscale italiana, già definita dai contrari "la flat tax per paperoni". In buona sostanza il provvedimento prevede che gli stranieri possano stabilirsi in Italia pagando una tassa fissa di 100'000 Euro all'anno. Si tratta, come ovvio, di una legge "acchiapparicchi": di quelle conosciute in molti Paesi d'Europa, il nostro compreso.   
 
Ma veniamo a Briatore e alle affermazioni che tanto clamore hanno suscitato: "Ai radical chic che già mugugnano su questa norma - ha dichiarato l'imprenditore - dico che in Italia di poveri ce ne sono già abbastanza e a quanto mi risulta non hanno mai creato lavoro".
 
"La flat tax - ha aggiunto - è un'opportunità per portare nel nostro paese persone con grosse disponibilità di denaro che spendono anche 500-600mila euro al mese. Gente che può solo fare del bene all'Italia. Ben vengano i ricchi a portare un po' di ricchezza".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

Keller Sutter, Vance, l'Ucraina e la Svizzera. Tre domande a Simone Gianini

22 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025