POLITICA E POTERE
E Flavio Briatore scatena l'ennesimo putiferio: "In Italia di poveri ce ne sono già abbastanza e a quanto mi risulta non hanno mai creato lavoro"
L'imprenditore, commentando la nuova norma fiscale italiana per gli stranieri (già definita dai contrari "la flat tax per paperoni"), fa esplodere il web con una mega polemica: "Possono arrivare in Italia persone con grosse disponibilità di denaro che spendono anche 500-600mila euro al mese. Ben vengano i ricchi a portare un po' di ricchezza"
MILANO - Flavio Briatore è un professionista a sollevare polveroni polemici che scatenano reazioni di ogni tipo. Ma questa volta l'imprenditore ha letteralmente fatto esplodere il web con la sua ultima provocazione.
 
Tutto nasce da un'intervista rilasciata all'Huffington Post. Il portale ha interpellato Briatore per chiedergli un parere sulla nuova norma fiscale italiana, già definita dai contrari "la flat tax per paperoni". In buona sostanza il provvedimento prevede che gli stranieri possano stabilirsi in Italia pagando una tassa fissa di 100'000 Euro all'anno. Si tratta, come ovvio, di una legge "acchiapparicchi": di quelle conosciute in molti Paesi d'Europa, il nostro compreso.   
 
Ma veniamo a Briatore e alle affermazioni che tanto clamore hanno suscitato: "Ai radical chic che già mugugnano su questa norma - ha dichiarato l'imprenditore - dico che in Italia di poveri ce ne sono già abbastanza e a quanto mi risulta non hanno mai creato lavoro".
 
"La flat tax - ha aggiunto - è un'opportunità per portare nel nostro paese persone con grosse disponibilità di denaro che spendono anche 500-600mila euro al mese. Gente che può solo fare del bene all'Italia. Ben vengano i ricchi a portare un po' di ricchezza".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025