Donna vota due volte a Paradiso, scintille tra Gobbi e Vismara. Il ministro: "Situazioni incresciose, che gettano dubbi sul funzionamento delle elezioni". Il sindaco: "Cerca ogni occasione per parlare male di noi"
Tema del contendere la nuova irregolarità registrata ieri alle urne, che ha rallentato lo spoglio e la proclamazione dei risultati, obbligando una delegazione dell'Ufficio elettorale di Paradiso a coordinare con il Cantone le procedure da adottare
PARADISO – Scintille tra il sindaco di Paradiso, Ettore Vismara, e il ministro delle Istituzioni, Norman Gobbi. Tema del contendere la nuova irregolarità registrata ieri alle urne, che ha rallentato lo spoglio e la proclamazione dei risultati: una donna ha votato due volta, cosa che ha obbligato una delegazione dell'Ufficio elettorale di Paradiso a coordinare con il Cantone le procedure da adottare.
"A volte manca l'ABC”, ha dichiarato Gobbi al Corriere del Ticino, aggiungendo che probabilmente il Dipartimento interverrà di nuovo sulla formazione dei responsabili comunali "per evitare queste situazioni incresciose, che gettano dubbi sul funzionamento delle elezioni".
Vismara, confermato sindaco, non ha gradito: "La frase di Gobbi è l'esempio di come il ministro è maldisposto con Paradiso, di come cerca ogni occasione per parlare male di noi. Se un cittadino fa un errore non è colpa del sindaco o del Comune".
E Gobbi in duplica: "Facessero le cose bene, non dovrei parlare male di Paradiso".