L'attuale vice sindaco della capitale lo ha annunciato alla stampa questo pomeriggio: "Voglio dedicarmi al lavoro e alla famiglia"
BELLINZONA – “Sento il bisogno di occuparmi di altro, di dedicarmi maggiormente alla mia professione di avvocato e alla mia famiglia”. Con queste parole, il vicesindaco di Bellinzona Andrea Bersani (PLR) ha annunciato alla stampa la sua volontà di lasciare il Municipio della capitale e di non ricandidarsi alle prossime elezioni comunali.
“Smetto con la politica prima che siano gli altri a farmelo capire”, ha detto alla stampa Bersani.
Alle elezioni comunali di due anni fa, Bersani si era classificato secondo alle spalle di Mario Branda, sindaco socialista di Bellinzona dal 2012 rinunciando poi al ballottaggio per la carica di sindaco.
Alle Comunali in programma il 5 aprile 2020, invece, si ripresenterà Mario Branda. Interpellato dal Cdt, il sindaco della capitale ticinese ha affermato che "il processo legato alla fusione non è ancora terminato e c’è ancora tanto lavoro da fare. Aspetto stimolante sia per me che per l’Esecutivo in generale”.
Tramite La Regione, Branda ha voluto ringraziare pubblicamente Bersani per “l’apporto che ha dato durante un processo aggregativo senza precedenti”.