POLITICA E POTERE
Sergio Morisoli sulla rivolta dei docenti liceali: "È rottura tra Dipartimento e chi fa la scuola. E noi non facciamo i tacchini"
Il capogruppo UDC: "Siamo messi proprio bene per un’istituzione che dovrebbe preparare i giovani ad affrontare i prossimi decenni"
CRONACA

Giù le mani dal Liceo... I docenti chiamano alla rivolta contro la riforma del DECS: "Non vogliono ascoltarci"

09 NOVEMBRE 2019
CRONACA

Giù le mani dal Liceo... I docenti chiamano alla rivolta contro la riforma del DECS: "Non vogliono ascoltarci"

09 NOVEMBRE 2019

di Sergio Morsioli *

 

Certo che tra: scuola che non verrà, mense scolastiche obbligatorie per chi ha 4 anni, formazione che crea disoccupati, docenti e direzioni delle scuole comunali non ascoltati, docenti e dirigenze dei licei tagliati fuori, risposte sovietiche agli atti parlamentari, scontento generale, genitori tenuti alla larga, scuola che verrà bloccata sulla porta, poi sulla finestra e ora tentano di farla entrare dal camino… A quanto pare è rottura tra dipartimento e chi la scuola la fa e altro ancora.

 

Non c’è male. Siamo messi proprio bene per un’istituzione che dovrebbe preparare i giovani ad affrontare i prossimi decenni. Forse in Commissione scolastica dovremmo parlare e discutere della situazione generale che si sta creando prima di affrontare come tacchini i singoli mangimi che il DECS e il Governo ci servono sul tavolo. È solo un’idea.

 

* capogruppo UDC

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il DECS commissiona al DFA uno studio sulla scuola durante la pandemia

CORONAVIRUS

Il Movimento della scuola: "No al modello del DECS per le riaperure delle scuole dell'obbligo"

CORONAVIRUS

Riapertura scuole, continua la protesta dei docenti. La Scuola Media 2 di Bellinzona al DECS: "Non aprite l'11 maggio"

CORONAVIRUS

Per i docenti negli spazi comuni sarà obbligatorio indossare la mascherina (e se vorranno potranno portarla anche in aula)

POLITICA E POTERE

"Sicumera, arroganza, nessun ascolto a docenti e popolazione. Basta: Bertoli e Berger,dimettetevi"

POLITICA E POTERE

È già scontro su "scuole libere", la Gioventù Comunista attacca l'UDC: "La scuola è liberale, altro che socialista"

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025