POLITICA E POTERE
Sergio Morisoli sulla rivolta dei docenti liceali: "È rottura tra Dipartimento e chi fa la scuola. E noi non facciamo i tacchini"
Il capogruppo UDC: "Siamo messi proprio bene per un’istituzione che dovrebbe preparare i giovani ad affrontare i prossimi decenni"
CRONACA

Giù le mani dal Liceo... I docenti chiamano alla rivolta contro la riforma del DECS: "Non vogliono ascoltarci"

09 NOVEMBRE 2019
CRONACA

Giù le mani dal Liceo... I docenti chiamano alla rivolta contro la riforma del DECS: "Non vogliono ascoltarci"

09 NOVEMBRE 2019

di Sergio Morsioli *

 

Certo che tra: scuola che non verrà, mense scolastiche obbligatorie per chi ha 4 anni, formazione che crea disoccupati, docenti e direzioni delle scuole comunali non ascoltati, docenti e dirigenze dei licei tagliati fuori, risposte sovietiche agli atti parlamentari, scontento generale, genitori tenuti alla larga, scuola che verrà bloccata sulla porta, poi sulla finestra e ora tentano di farla entrare dal camino… A quanto pare è rottura tra dipartimento e chi la scuola la fa e altro ancora.

 

Non c’è male. Siamo messi proprio bene per un’istituzione che dovrebbe preparare i giovani ad affrontare i prossimi decenni. Forse in Commissione scolastica dovremmo parlare e discutere della situazione generale che si sta creando prima di affrontare come tacchini i singoli mangimi che il DECS e il Governo ci servono sul tavolo. È solo un’idea.

 

* capogruppo UDC

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il DECS commissiona al DFA uno studio sulla scuola durante la pandemia

CORONAVIRUS

Il Movimento della scuola: "No al modello del DECS per le riaperure delle scuole dell'obbligo"

CORONAVIRUS

Riapertura scuole, continua la protesta dei docenti. La Scuola Media 2 di Bellinzona al DECS: "Non aprite l'11 maggio"

CORONAVIRUS

Per i docenti negli spazi comuni sarà obbligatorio indossare la mascherina (e se vorranno potranno portarla anche in aula)

POLITICA E POTERE

"Sicumera, arroganza, nessun ascolto a docenti e popolazione. Basta: Bertoli e Berger,dimettetevi"

POLITICA E POTERE

È già scontro su "scuole libere", la Gioventù Comunista attacca l'UDC: "La scuola è liberale, altro che socialista"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025