POLITICA E POTERE
Il PLR di Locarno svela le carte per le Comunali: i nomi dei sette candidati
Alain Scherrer, Davide Giovannacci, Mauro Silacci, Simone Merlini, Nicola Pini e le "new entry" Giovanni Alberti e Fabiana Renna: i candidati del PLR di Locarno al Municipio
TiPress

LOCARNO – Gli uscenti Alain Scherrer e Davide Giovannacci, i consiglieri comunali Mauro Silacci, Nicola Pini e Simone Merlini nonché le “new entry” Giovanni Alberti e Fabiana Renna: questi i sette candidati PLR al Municipio di Locarno per le elezioni comunali del prossimo 5 aprile.

“Una lista – si legge nel comunicato stampa – forte e qualificata quella proposta all’Ufficio presidenziale dalla “commissione cerca” composta da Carla Speziali, Giacomo Garzoli e Marco Meschiari, con il chiaro obiettivo di confermare la maggioranza relativa nell’Esecutivo cittadino e dare continuità alla buona ed efficiente amministrazione che ha caratterizzato Palazzo Marcacci negli ultimi decenni”.

“Accanto al confermatissimo sindaco Alain Scherrer si schiera, dunque, per un terzo mandato Davide Giovannacci (capodicastero finanze, logistica e informatica), mentre Niccolò Salvioni, al quale va il sincero ringraziamento di tutto il partito, ha rinunciato a ripresentarsi per motivi professionali. I due municipali uscenti saranno affiancati a loro volta da tre consiglieri comunali quali l’attuale presidente del Legislativo, Mauro Silacci, il deputato cantonale Nicola Pini e il rappresentante della commissione della gestione Simone Merlini. Tutte personalità di spicco e di provata esperienza politica che in questa legislatura che si va a concludere si sono messi in evidenza per il loro serio e proficuo lavoro in favore della comunità”.

In lista anche Fabiana Renna, classe 1971, capogruppo e consulente del personale dell’Ufficio regionale di collocamento di Locarno, già candidata in Consiglio comunale e attiva in diverse associazioni no-profit, che porterà il suo entusiasmo e una necessaria impronta tutta al femminile alla squadra liberale-radicale in corsa per il Municipio.

“Il team per l’Esecutivo cittadino che si completa con la candidatura di uno stimato imprenditore quale il Dr. ing. ETH Giovanni E. Alberti, classe 1966, attivo da anni nell'industria delle capsule di Caffè e residente a Locarno Solduno”. Alberti é stato in passato attivo per 8 anni quale municipale e vicesindaco nel comune di Gudo. Le candidature, approvate dall’Ufficio presidenziale, hanno ricevuto il via libera dal comitato cittadino del PLR giovedì 16 gennaio. L’approvazione definitiva delle liste per il Municipio e per il Consiglio comunale è prevista durante i lavori dell’assemblea straordinaria sezionale del partito convocata per giovedì 23 gennaio dalle ore 20.15 nella Sala consiliare di Palazzo Marcacci.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Locarno, da Niccolò a Nicola... Salvioni lascia il Municipio: "Motivi professionali, ma mi è mancato il fuoco di copertura". Arriva Pini, e a Lugano Schnellmann c'è

POLITICA E POTERE

Claudio Franscella pensa al Municipio di Locarno. Akai: "Nome importante, ma se i candidati..."

POLITICA E POTERE

PLR di Locarno, la squadra per le Comunali è stata approvata. De Lorenzi: "Abbiamo idee, uomini e capacità per amministrare la città"

POLITICA E POTERE

Locarno, Lega e UDC scoprono le carte: ecco i candidati al Municipio

POLITICA E POTERE

Locarno, adesso è ufficiale: Merlini subentra a Salvioni in Municipio

POLITICA E POTERE

Locarno annulla tutti gli eventi di marzo. La richiesta: "Il Municipio sospenda anche la tassa per l'occupazione del suolo pubblico"

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024