POLITICA E POTERE
Venerdì nasce la sezione PLR Tresa: all'assemblea costitutiva presente anche Ignazio Cassis
All'assemblea seguirà una serata-dibattito, moderata da Marco Bazzi e durante la quale interverranno il consigliere federale e Christian Vitta
TIPRESS

PONTE TRESA – Inizia venerdì 18 settembre il nuovo capitolo della storia liberale radicale della Tresa. Alle 19.00 nel Municipio di Ponte Tresa, infatti, è in agenda l’assemblea costitutiva della nuova Sezione PLR, che nasce a seguito dell’aggregazione dei Comuni di Croglio, Monteggio, Ponte Tresa e Sessa.

A siglare l’accordo fra le quattro attuali sezioni sarà il Consigliere federale Ignazio Cassis, unitamente al consigliere nazionale Alex Farinelli e coadiuvati dalla presidente di Circolo Fabrizia Toletti. L’ordine del giorno prevede, fra l’altro, la ratifica degli statuti, la nomina del nuovo presidente, vicepresidenti e dei membri del comitato sezionale, oltre alla definizione del programma di attività.

La parte prettamente ufficiale sarà seguita alle 20.30 nella stessa sala, da una serata-dibattito moderata da Marco Bazzi alla quale interverranno il capo del Dipartimento federale degli affari esteri Ignazio Cassis e il Consigliere di Stato Christian Vitta. Insieme affronteranno a tutto tondo il tema della Pandemia Covid-19 (esperienze maturate, situazione attuale, misure adottate) e si chineranno poi sulle relazioni fra Svizzera ed Europa, anche in vista del voto del 27 settembre sull’Iniziativa per la limitazione.

Accordo quadro con l’UE, libera circolazione delle persone e accordi con l’Italia costituiranno il piatto forte della presentazione cui farà seguito una discussione con i presenti.

A seguito della particolare situazione sanitaria la partecipazione ad entrambi gli eventi è vincolata ad una iscrizione obbligatoria da inoltrare a plrtresa@bluewin.ch o telefonando allo 079 6212224.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

La gioia del PLRT per la rielezione di Cassis: "La Svizzera una straordinaria "Willensnation". Ha prevalso il rispetto della stabilità"

POLITICA E POTERE

Cassis: "Accordo sui frontalieri? La firma entro la fine dell'anno"

CRONACA

Il discorso di Ignazio Cassis per la Festa Nazionale: "Svizzeri, un popolo di formiche operose e sportivi ambiziosi"

POLITICA E POTERE

Christian Levrat attacca Ignazio Cassis: "È diventato il terzo Consigliere federale democentrista. Fa una politica pessima"

CORONAVIRUS

Cassis: "Paesi UE, servono misure concordate per uscire dalla crisi"

CORONAVIRUS

L'appello di Cassis: "Pazienza, responsabilità, solidarietà. Unus pro omnibus, omnes pro uno. Ma non tutto tornerà come prima. Con Koch? Nessuno screzio"

In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025