POLITICA E POTERE
Gobbi: "Sono molto amareggiato e arrabbiato. Però i meccanismi di controllo funzionano"
Il Consigliere di Stato e direttore del DI:"Dai miei collaboratori mi aspetto sempre il massimo rispetto per la funzione che hanno il privilegio di svolgere. La notizia di un collaboratore che avrebbe compiuto dei gravi illeciti mi fa male"
TiPress
CRONACA

Sospeso il funzionario della Sezione della circolazione indagato

19 AGOSTO 2021
CRONACA

Sospeso il funzionario della Sezione della circolazione indagato

19 AGOSTO 2021
CRONACA

In manette un funzionario del Servizio Immatricolazioni della Sezione della circolazione

19 AGOSTO 2021
CRONACA

In manette un funzionario del Servizio Immatricolazioni della Sezione della circolazione

19 AGOSTO 2021

BELLINZONA - Norma Gobbi è un direttore di Dipartimento deluso. L'arresto e l'inchiesta aperta ai danni di un funzionario del Servizio immatricolazioni della Sezione della circolazione, accusato di corruzione passiva (subordinatamente accettazione di vantaggi), abuso di autorità, appropriazione indebita, acquisizione illecita di dati e riciclaggio di denaro in merito ad alcune irregolarità nella gestione delle pratiche di cessione di alcune targhe nel periodo da fine dicembre 2020 a fine maggio 2021, come recita il comunicato di Polizia, non gli ha fatto ovviamente piacere.

"Sono molto amareggiato. E sono arrabbiato", scrive sui social.

"Dai miei collaboratori mi aspetto sempre il massimo rispetto per la funzione che hanno il privilegio di svolgere. La notizia di un collaboratore che avrebbe compiuto dei gravi illeciti mi fa male", prosegue.

Lo consola "il fatto che la segnalazione su possibili irregolarità sia partita dalla stessa sezione della circolazione. Vuol dire che i meccanismi di controllo funzionano", però a suo avviso questo episodio "conferma che non siamo mai immuni da possibili tradimenti della fiducia".

Il funzionario è stato sospeso dal Consiglio di Stato e a suo carico è stata aperta un'inchiesta amministrativa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Consiglio di Stato licenzia il funzionario della Sezione della circolazione indagato

POLITICA E POTERE

Quello delle targhe particolari è un mercato florido in Ticino. Gobbi: "Dobbiamo riflettere"

CRONACA

Targhe cedute al complice, usati gli account di due colleghi: ecco il modus operandi dell'ex funzionario

POLITICA E POTERE

Dieci anni con due leghisti al Governo, Gobbi: "Ora il Consiglio di Stato decide"

CORONAVIRUS

Gobbi: "Nella popolazione scoramento e stanchezza. Mi auguro che Omicron possa accompagnarci verso l'uscita dalla crisi"

CORONAVIRUS

Gobbi: "Più importante depistare il virus, non obbligare tutti a vaccinarsi"

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025