POLITICA E POTERE
Il Municipio di Bissone "deplora l'inizitiva unilaterale e non autorizzata del capo dicastero"
Per l'Escutivo Bernardi ha "violato il principio di collegialità ed ha altresì diffuso informazioni personali particolarmente delicate e degne di protezione: ritiri la segnalazione ai danni della direttrice della scuola"

BISSONE - Il Municipio si dissocia dal gesto del capo dicastero scuola, che ha denunciato la direttrice dell'istituto scolastico per aver iscritto un allievo proveniente da Campione d'Italia, con alcuni problemi (avrebbe bisogno di una formazione ad hoc ed è indietro di un anno).

Sono parole davvero dure quelle dell'Esecutivo: "Il Municipio deplora l’iniziativa personale, unilaterale e non autorizzata da parte del capodicastero, che ha . Per questo l’esecutivo esprime le proprie scuse ai bambini e alle famiglie interessate".

Non è stata una denuncia quella di Vladimiro Bernardi al Ministero Pubblico, bensì una segnalazione, a titolo personale dato che i colleghi non gli avrebbero mai dato il via libera per farlo a nome del Municipio stesso. Anzi, l'auspicio è che la segnalazione venga ritirata

Nella nota viene evidenziata la volontà di collaborare con Campione d'Italia, che sta vivendo delle difficoltà, dando disponibilità "nel limite dei posti disponibili, ad integrare bambini ivi residenti nella propria sede della scuola dell’infanzia, rispettando le necessità dei singoli e le priorità definite dai professionisti che operano nella scuola". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Bissone, il Capo dicastero Scuola denuncia la direttrice

30 AGOSTO 2021
CRONACA

Bissone, il Capo dicastero Scuola denuncia la direttrice

30 AGOSTO 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Locarno, "gabole" in Polizia: il Municipio ordina un audit esterno

CRONACA

Il Forum Alternativo chiede le dimissioni di Borradori e Valenzano Rossi

CRONACA

"Dicastero insicurezza e abusi di polizia, municipio allo sbando"

POLITICA E POTERE

Polizia di Locarno, dopo l'inchiesta amministrativa ecco l'audit

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Accrocchio, verso la resa dei conti

22 AGOSTO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025