Dopo quanto svelato da Unia, "o i due esponenti dell’esecutivo hanno mentito o il municipio - nello specifico la capo dicastero in primis - non sanno gestire le derive della polizia! Tutte e due molto imbarazzanti e gravi"
LUGANO - Demis Fumasoli nella sua interpellanza ha usato la parola "dimissioni": era solo un 'aperitivo' della richiesta da parte del suo movimento, il Forum Alternativo, rivolta a Borradori e Valenzano Rossi.
"Si apprende da un articolo di Area che la decisione di sgombero e demolizione è stata presa ben prima dell’occupazione del Vanoni!", si legge (vedesi quando detto da Unia, ovvero che l'ordine di demolizione è arrivato alle 17.50, ben prima dell'occupazione del Vanoni, arrivata alle 19).
"Alla luce di questa notizia, restano aperte due ipotesi : o i due esponenti dell’esecutivo hanno mentito o il municipio - nello specifico la capo dicastero in primis - non sanno gestire le derive della polizia! Tutte e due molto imbarazzanti e gravi".
E dunque, "riteniamo un atto dovuto chiedere le dimissioni del sindaco Borradori e della municipale Valenzano Rossi per manifesta e reiterata falsità nell'esporre i fatti della notte di sabato 29 maggio!".