POLITICA E POTERE
Natalia Ferrara "sporca" la scheda: "Voterò Valenzano Rossi, Badaracco e...Foletti"
"Non merita di essere scalzato da un cugino politico che fino a pochi mesi fa giurava di impegnarsi a Berna per rappresentare le ticinesi e i ticinesi e ora, improvvisamente, vuole entrare in Municipio a Lugano"
© Ti-Press / Francesca Agosta

LUGANO - Scrive Natalia Ferrara su Facebook: "Voterò i Municipali in carica, in particolare Roberto Badaracco e Karin Valenzano Rossi del PLR Lugano ma anche il Sindaco Michele Foletti. Leggete le mie motivazioni e poi formatevi la vostra opinione, decidete con la vostra testa". La deputata PLR, e candidata al Consiglio Comunale di Lugano, rimanda a un articolo pubblicato sulla Regione. 

Leggiamolo: "Seguendo le bagarre in vista delle elezioni comunali - premette Ferrara - mi rendo conto che la gavetta per alcuni è tutt’altro che un valore. Come pare non essere importante il rispetto di chi è già in carica. Per carità, avere ambizioni è legittimo ma davvero a scapito della stabilità e del buon funzionamento delle istituzioni? Sono grata alle elettrici e agli elettori luganesi che mi hanno permesso grandi risultati personali, sia alle ultime federali che alle cantonali per ben tre volte. La mia presenza sulla lista Plr del Municipio poteva dunque essere vista come un’insidia elettorale nei confronti dei Municipali in carica, inoltre, pur lavorando a Lugano da molti anni e conoscendo bene la Città, mi sono trasferita con tutta la mia famiglia solo da circa un anno e credo sia importante fare un passo alla volta nella vita. Ma mi chiamo Ferrara, non Chiesa e nemmeno Mirante".

E veniamo al punto: "Ci tengo a ringraziare tutti coloro che a più riprese mi dimostrano fiducia e mi esortano a contribuire al rilancio del partito partendo dalla Città politicamente ed economicamente più importante del Cantone. Per farlo credo sia necessario parlare chiaro e farlo a favore dei Municipali in carica. In primis Roberto Badaracco, vicesindaco, e Karin Valenzano Rossi, che si sono impegnati in questi ultimi quattro anni e ci tengono a essere rieletti, così come il Sindaco, Michele Foletti, che ha ereditato un testimone difficile e, onestamente, non merita di essere scalzato da un cugino politico che fino a pochi mesi fa giurava di impegnarsi a Berna per rappresentare le ticinesi e i ticinesi e ora, improvvisamente, vuole entrare in Municipio a Lugano. Il Consigliere agli Stati Marco Chiesa ha vinto le elezioni federali, sarebbe bello – e utile al Ticino (forse) – se mantenesse l’impegno preso con l’elettorato solo pochi mesi fa".

Insomma, Natalia Ferrara annuncia che "sporcherà" la scheda, come si dice in gergo. Una dichiarazione che non potrà che far storcere il naso a qualcuno nel suo partito. Il caldo e ovvio invito da parte dei vertici della sezione luganese è infatti stato quello di non disperdere i voti fuori dalla lista, immischiandosi nelle competizioni altrui (nel caso Chiesa-Foletti). Ma c'è anche chi, nell'elettorato, non potrà che apprezzare la sincerità. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Municipio di Lugano "vuole continuare il dialogo con l'autogestione"

POLITICA E POTERE

L'UDC replica a Ferrara: "Si ficca sempre nel piatto di Chiesa. Noi sosteniamo il nostro sindaco"

POLITICA E POTERE

Lugano, il PLR boccia il preventivo. Tre domande a Natalia Ferrara

POLITICA E POTERE

Natalia Ferrara: "Ecco perché voterò Michele Foletti"

POLITICA E POTERE

Il PLR presenta i candidati per il Municipio di Lugano. Farinelli: "Torniamo a fare sognare la Città"

POLITICA E POTERE

Chiesa vicesindaco di Lugano? Badaracco: "Sarebbe una forzatura"

In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025