L'ex ufficiale della Cantonale e deputato PLR dice la sua sui casi della settimana: "Mi auguro che il PG Pagani non ricorra"
Giorgio Galusero, cosa pensa della sentenza di assoluzione dei due agenti che hanno gestito il caso dell’incidente a Norman Gobbi? L’hanno convinta le motivazione della giudice?
"Sono evidentemente felice che i due agenti siano stati prosciolti e mi auguro che la sentenza, che condivido, non venga impugnata"
Cosa pensa del problema degli etilometri non calibrati, emerso durante il processo?
"Non conosco le procedure attuali sull’uso degli etilometri e quindi non posso far altro che ribadire quanto affermato dal Consiglio di Stato e cioè che tutti gli apparecchi vengono annualmente sottoposti a verificazione successiva e dispongono di una certificazione Metas"
È d’accordo con la richiesta di un audit sulla polizia proposto da Fiorenzo Dadò e Natalia Ferrara?
"I dati emersi dal sondaggio devono preoccupare ma i malumori hanno sempre attraversato il corpo della Polizia cantonale e parlo a ragion veduta essendo stato per 14 anni presidente della Federazione Funzionari di Polizia. Fanno il loro dovere i politici ad attivarsi ma non condivido l’idea di affidarsi, come si sembra il caso, a enti extracantonali".