SALUTE E SANITà
Daniela Franco nuova direttrice dell'Ars Medica
Fabio Rezzonico: "Dovrà perseguire gli obiettivi di consolidamento della Clinica Ars Medica quale centro di riferimento cantonale dell'ortopedia, neurochirurgia e medicina dello sport, nonché i nuovi progetti di sviluppo sul territorio"

LUGANO - La Direzione Generale di Swiss Medical Network ha nominato Direttrice della Clinica Ars Medica Daniela Franco, attuale Vice Direttrice della struttura.

Daniela Franco si è laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. Dopo aver lavorato come consulente esperta nella Sanità per più di 30 strutture private e pubbliche, nel 2011 è entrata nel Gruppo Ospedaliero Ars Medica come Responsabile Qualità. Dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Project Manager nel Gruppo e da aprile 2018 è Vice Direttrice della Clinica
Ars Medica.

"In questo ruolo Daniela dovrà perseguire gli obiettivi di consolidamento della Clinica Ars Medica quale centro di riferimento cantonale dell'ortopedia, neurochirurgia e medicina dello
sport, nonché i nuovi progetti di sviluppo sul territorio" afferma Fabio Rezzonico, Direttore Generale Regione Ticino.

A proposito della Clinica Ars Medica:

La Clinica Ars Medica fa parte di Swiss Medical Network, il secondo gruppo di cliniche private in Svizzera, presente nelle tre regioni linguistiche. Essa si è affermata come leader indiscusso e centro di riferimento della Svizzera Italiana in chirurgia ortopedica e traumatologia dell’apparato locomotore con oltre 3.300 interventi stazionari l’anno. Organizzata per far fronte alle esigenze specifiche di queste discipline, si avvale della collaborazione di una trentina di specialisti. Dispone di 75 posti letto con 5 sale operatorie completamente attrezzateper chirurgia artroscopica e protesica, un’unità di Radiologia dedicata e un reparto di Fisioterapia con piscina terapeutica. Nella Clinica è inoltre presente un servizio di Pronto Soccorso ortopedico e traumatologico che vanta oltre 9.000 accettazioni l’anno.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Berset, non preoccuparti: all'Ars Medica e a Sant'Anna oltre l'80% dei collaboratori sono vaccinati

SALUTE E SANITÀ

Visana entra nel gruppo Swiss Medical Network

SALUTE E SANITÀ

“Bambini e adolescenti, lo sport fa (sempre) bene?”: se ne discute alla Clinica Ars Medica  

SALUTE E SANITÀ

Siete sicuri di allenarvi nel modo corretto?

CRONACA

Swiss Medical Network e Clinica Luganese Moncucco trovano un accordo per il futuro della Clinica Santa Chiara

SALUTE E SANITÀ

Dietro le quinte dell’artroscopia del polso: così il Centro manoegomito in Ars Medica forma i futuri chirurghi della mano  

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025