TELERADIO
Uno studio tutto nuovo per TeleTicino. La presentazione in diretta televisiva: svelati i palinsesti
Ogni sera due ore e mezza di informazione, programmi d'approfondimento e...il tg radio-televisivo che diventa adulto. Il martedì torna Matrioska con Marco Bazzi e Andrea Leoni

MELIDE – È stato svelato questa sera in diretta televisiva il nuovo studio di TeleTicino. Uno studio che ospiterà ogni sera ben due ore e mezza di informazione, nuovi programmi di approfondimento e il Tg radio-televisivo che...diventa adulto. Sono queste le novità di TeleTicino e Radio 3i, presentate poco fa dal direttore Matteo Pelli e dal vicedirettore Sacha Dalcol.

Il teleradiogiornale, o meglio, Ticinonews

L’appuntamento informativo quotidiano delle emittenti di Melide torna al suo nome storico, Ticinonews. Questo per sottolineare una volta in più la collaborazione tra le redazioni di Teleticino, Radio3i e Ticinonews. Un’ora intera di notizie e interviste in diretta accompagneranno telespettatori e radioascoltatori dalle 18 alle 19. E, ovviamente, anche internauti, come ben sapete basta cliccare in alto a destra su Teleticino per aprire il player.

Lo sport

Tra le 19:05 e le 19:25 è poi il momento di Ticinonews sport, l’appuntamento quotidiano della redazione sportiva, mentre il lunedì e il giovedì, nella nuova fascia di approfondimento, tra le 19:30 e le 20:30 è il momento di Fuorigioco.

Giornalismo, dibattiti ed economia

Il martedì, invece, torna Matrioska con Marco Bazzi e Andrea Leoni, per parlare di attualità e politica. Il mercoledì è invece la serata di un programma tutto nuovo: Nel ventre della balena. Un magazine d’approfondimento, in cui Francesco Pellegrinelli affronterà, attraverso reportage e dibattiti, temi che prendono spunto dalla cronaca locale e nazionale. Il venerdì si alterneranno invece Radar, con Sacha Dalcol, e Index, con Lino Terlizzi. Mentre la domenica torna un classico, Gianni Righinetti ne La domenica del Corriere.

In radio

A far compagnia ai radioascoltatori saranno tante voci conosciute.  Dalle 6 alle 9 a svegliare il Ticino saranno i Blues Brothers, mentre fino alle 12 ci sarà Lolly Camen, affiancata il giovedì e il venerdì da Chiara Beltraminelli. Dalle 12 alle 14 è il momento di A pranzo con Danny, con Danny Morandi. Dalle 14 alle 16 tocca ai Ventura’s, con Valerio e Luca Ventura. Alle 16, poi, una novità, lo storico speaker britannico Grant Benson e Boris Piffaretti condurranno Pirati. Alle 19, dopo le news, tocca a Patty Speroni con Fuori tutti. Dalle 21 è invece il turno di Riccardo Pellegrini in Di sera Di notte.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025