SECONDO ME
De Rosa e l'augurio ai giovani: "Non abbiate paura. Il mondo sembra più terribile di quello che è"
"Alla fine, comunque, essere ministro non è poi così importante. L'importante è essere felici e stare bene"
TIPRESS

*Dal profilo Facebook di Raffaele De Rosa

Erano esattamente 30 anni fa, quando anche io uscivo dalla scuola di commercio . Ero magro come un chiodo, avevo gli occhiali ed ero spaventato dal futuro. Il 23 giugno ero presente alla consegna dei diplomi e ammetto che una lacrimuccia di nostalgia è covata sotto le palpebre.

Ho pensato alle speranze e alla bellezza di quell’età, dove anche tra le paure e le ansie pensi che il mondo sia lì ad aspettarti. Perché il ministro di oggi, ha rivisto quel ragazzo pieno di dubbi e problemi di 30 anni fa.

A tutti voi che oggi finite una scuola per imboccare una strada importante o difficile dico: non abbiate paura. Il mondo sembra sempre più terribile di quello che è, e voi avete dentro di voi l’energia per lottare, crescere e scalare le montagne. Ve lo dice uno che 30 anni fa pensava a tutto meno che a diventare ministro nel Canton Ticino.

E alla fine, comunque, essere ministro non è poi così importante. Importante è essere felici e stare bene con sé stessi. Questo solo vi auguro

*Direttore DSS

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

De Rosa, la tentazione DECS è forte

POLITICA E POTERE

Raffaele De Rosa out a causa di un infortunio

POLITICA E POTERE

Nessuna sorpresa: Raffaele De Rosa resta al DSS

CORONAVIRUS

De Rosa vs Berna: "La strategia di diffusione del virus può essere rischiosa"

CRONACA

Tra i 270 figuranti, anche De Rosa e Cavadini

CRONACA

Il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa in visita all'Associazione Triangolo

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025