SIRIO NEWS
Ascensori, caldaie, allarmi, estintori... Con il software "Gestione impianti" di Sirio tutto diventa automatico
Il modulo è stato pensato per le aziende che, oltre alla vendita dei loro prodotti, devono garantire interventi di riparazione e di manutenzione periodica

MENDRISIO - "Gestione servizi" è il modulo di Sirio business software che si adatta alle esigenze di ogni tipo di azienda, dedicato a tutte le imprese che gestiscono giornalmente materiali e forza lavoro dislocata sul territorio.

Questo modulo permette, per esempio, di gestire oggetti ed apparecchi che vengono utilizzati all’interno di immobili: dagli estintori agli ascensori, fino alle caldaie e agli impianti di allarme. È stato pensato per le aziende che, oltre alla vendita dei loro prodotti, devono garantire gli interventi di riparazione e la manutenzione periodica degli stessi.

La funzionalità di ricerca attraverso l’immobile, che sia intestato ad un’amministrazione o ad un inquilino non importa, permette di ottenere in modo rapido e chiaro la visione degli oggetti presenti. Inoltre, con estrema semplicità, è possibile creare un intervento o emettere una fattura.

La cartella di lavoro che deriva dalla creazione dell’intervento è completa di tutte le informazioni necessarie al tecnico per poter svolgere il proprio lavoro indicato. Contiene pure le specifiche tecniche  e le ubicazioni degli apparecchi sui quali bisogna intervenire, oltre ai numeri di telefono da contattare e gli eventuali orari di intervento.

Il software elaborato da Sirio permette al titolare dell’azienda di consultare il proprio “database” in tempo reale, quando riceve una richiesta di intervento da parte di un cliente, e di avere immediatamente anche una visione sullo storico dei precedenti interventi.

Le caratteristiche degli apparecchi, come la definizione degli accessori, sono personalizzabili in funzione del genere di attività aziendale. È anche  possibile archiviare tutte le schede tecniche e i documenti relativi ai singoli apparecchi.

Il modulo “gestione servizi” permette inoltre di poter amministrare, tramite una funzione rapida e semplice, le proposte di abbonamento sia su un singolo apparecchio, o oggetto, sia sulla totalità degli apparecchi presenti in un determinato immobile. Le proposte formulate (tutto incluso, solo la manodopera o solo intervento di manutenzione) vengono archiviate e sono facilmente consultabili dall’utente.

I testi degli abbonamenti ed i relativi prezzi sono ovviamente definibili e vengono applicati dal software in funzione dell’apparecchio selezionato, il che facilita il lavoro ed evita di incappare in banali errori.
Una volta che la proposta di abbonamento inviata al cliente viene accettata, con un semplice “click” si può creare il contratto e la pianificazione degli interventi di manutenzione, sia all’interno del sistema gestionale sia in forma cartacea. Questa funzione consente ogni anno, semestre, trimestre o mese, una fatturazione globale di tutti i contratti conclusi.

È possibile visionare sulla griglia dei contratti aperti tutte le informazioni generali dell’accordo, come la scadenza degli importi e gli scoperti. In caso di apparecchi nuovi il gestionale crea in automatico una proposta di abbonamento.

Grazie a questo modulo tutti gli aspetti contabili vengono quindi automatizzati, e l’utente può gestire in qualsiasi momento e in modo dinamico tutti i testi (in più lingue) degli oggetti o degli apparecchi.
Infine, una volta effettuato l’intervento di manutenzione o di riparazione presso il cliente, l’utente può generare tramite il software la fattura: direttamente al fornitore, se si tratta di un lavoro in garanzia, o al cliente finale.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LETTURE

Flavio Del Ponte: "Perché ho deciso di raccontare le guerre che ho vissuto"

11 DICEMBRE 2024
ENERGIA

Lugano, due nuovi direttori per le AIL

05 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Paola Nurnberg: “La mia verità”. Credit suisse e la “Regina Isabella”

19 DICEMBRE 2024
ANALISI

Tutto di troppo

16 DICEMBRE 2024
ENIGMA

Trump-Meloni, leader dell'anno...e del "nuovo" Occidente?

15 DICEMBRE 2024