ABITARE
Multimmobiliare e Partecipazioni, una realtà in crescita da 18 anni. Obiettivo: Bellinzona, con una nuova filiale e il Viper Center di Castione
La società immobiliare fondata a Locarno nel 1998 si presenta a EspoTicino, al centro esposizioni della Capitale, dall'11 al 20 marzo

LOCARNO - Costruzione, vendita, consulenza e amministrazione. Sono i settori in cui opera la Multimmobiliare e Partecipazioni SA di Locarno, fondata nel 1998, con lo scopo di promuovere oggetti immobiliari in conto proprio e per conto di terzi, su tutto il territorio ticinese.

“Ci occupiamo di costruzione, vendita e affitto di case e appartamenti, dalla villa al monolocale, e anche di amministrazione di stabili - spiega la direttrice, Stefania Auciello -. Grazie all’esperienza acquisita in questi diciotto anni, siamo in grado di offrire una consulenza a 360 gradi, seguendo tutto l’iter di trattativa con banche, avvocati e notai, architetti, architetti d’interni, studi tecnici. Insomma, con tutti gli attori che partecipano normalmente alle operazioni immobiliari”.

Dal ’98 in poi, la Multimmobiliare e Partecipazioni SA si è impegnata in numerose operazioni, specializzandosi non solo nell’edificazione di residenze di medio-alto standing, in zone di prestigio, ma anche nell’offerta di immobili per investimenti di media e grossa portata finalizzati al reddito.

La società ha la propria sede a Locarno e una filiale a Lugano, e nei prossimi mesi ne aprirà una anche a Bellinzona.

“Considerato il successo che abbiamo riscontrato sul mercato bellinzonese, in particolare grazie alla realizzazione dei quattro blocchi di circa 100 appartamenti del Leche Park Residence – aggiunge Stefania Auciello - abbiamo deciso di aprire una sede anche a Bellinzona. Anche in vista di questa espansione, che per noi è strategica, saremo presenti a EspoTicino, la fiera in programma dall’11 al 20 marzo all’Espocentro della Capitale”.

E sempre nel Bellinzonese, per la precisione a Castione, la Multimmobiliare e Partecipazioni SA sta per mettere in cantiere un nuovo ambizioso progetto, il Viper Center (nelle foto), un centro amministrativo-commerciale che sorgerà a due passi dagli svincoli autostradali. “Riteniamo che quella zona avrà una crescente importanza in futuro, anche grazie all’arrivo di Alptransit”, dice la direttrice.

Oggi l’azienda si avvale della collaborazione di un team di provata esperienza, composto da Vito Auciello, Renzo Beffa, Paolo Gabana, Max Grossi, Martine Montefusco, Cristina Mornaghini, Ambra Pedruzzi-Rossi, Remo Zanda, che saranno presenti a EspoTicino. Lo stand dell’azienda è il numero 14, nel padiglione 4.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025