BancaStato ha i suoi primi “consulenti certificati” dalla Swiss Association for Quality. Eccoli tutti: nome per nome
Le collaboratrici e i collaboratori dell’Istituto di credito giovedì sera, all’Auditorium di Bellinzona, sono stati premiati per aver superato l’esame certificato dalla Swiss Association for Quality e riconosciuto dalla Segreteria di Stato dell’Economia nell’ambito della consulenza alla clientela individuale e privata.
BELLINZONA - Sono i primi "consulenti certificati" non solo di BancaStato ma anche del Centro di Studi Bancari di Vezia. Parliamo delle collaboratrici e dei collaboratori dell’Istituto cantonale di credito che giovedì sera, all’Auditorium di Bellinzona, sono stati premiati per aver superato l’esame certificato dalla Swiss Association for Quality e riconosciuto dalla Segreteria di Stato dell’Economia nell’ambito della consulenza alla clientela individuale e privata.
La formazione è stata adottata anche da altri istituti cantonali e in Ticino è erogata dal Centro di Studi Bancari. Il suo scopo è quello di formare collaboratrici e collaboratori di alto profilo professionale tenendo conto delle costanti evoluzioni del settore. Come rilevato durante la premiazione di giovedì, si tratta di un percorso impegnativo articolato su diversi mesi, per superare il quale “le collaboratrici e collaboratori certificati hanno anche dovuto sacrificare una parte del loro tempo libero e dedicarlo allo studio individuale" ha commentato Fabrizio Cieslakiewicz (Presidente designato della Direzione generale).
Dal canto suo, Dario Caramanica (membro di direzione e responsabile delle Risorse Umane) si è rivolto ai nuovi consulenti certificati sottolineando come "in BancaStato riusciamo a ottenere ottimi risultati: voi ne siete la dimostrazione". La cerimonia contava anche sulla presenza di Alberto Stival e Nadir Rodoni, rispettivamente Vicedirettore e Project manager del Centro di Studi Bancari di Vezia: entrambi si sono uniti ai complimenti per il certificato ottenuto.
Ecco i consulenti certificati:
· Ilaria Cristallo-Spadini
· Alessia Marchetti-Berther