EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
Abbonamento al Corriere del Ticino: il rinnovo della fiducia un gesto non banale
Il quotidiano lancia la campagna abbonamenti e rinnova l'offerta con nuovi progetti editoriali, rubriche, pagine, riviste e firme

Il Corriere del Ticino, fondato nel 1891 da Agostino Soldati, lancia la sua “campagna abbonamenti” al termine di un anno difficile e combattuto per tutti, anche per il mondo dei media. In un simile frangente il principale quotidiano della Svizzera deve saper guardare al presente e anticipare il futuro, interpretando e analizzando i cambiamenti della società. È questa la sua ragion d’essere.

La pandemia da COVID-19 e il lockdown hanno d’altronde evidenziato l’importanza, se non addirittura la necessità, di poter scegliere un giornalismo affidabile: all’apice della crisi l’informazione verificata e di qualità è stata essenziale e ha fatto la differenza, aiutandoci a capire che cosa realmente stesse succedendo attorno a noi.

Per il Corriere del Ticino il 2021 sarà un anno importante poiché coinciderà con un cambio alla direzione del giornale e, in parte, nell’impostazione del quotidiano stesso che diventerà un giornale più moderno pur mantenendo salda quell’identità che ne ha decretato il successo presso lettori e abbonati.

Anche l’offerta di prodotti editoriali aggiuntivi si sviluppa e si arricchisce: nuove pagine, rubriche e firme oltre a nuove riviste. Da gennaio ExtraSette diventerà AgendaSette, un supplemento dedicato al tempo libero e costruito con un’attenzione meticolosa agli eventi del territorio e ai programmi radiotelevisivi. L’ex terzo quaderno del giovedì (Corriere3) verrà trasformato in un magazine mensile: si chiamerà “Mag” e avrà l’obiettivo di rilanciare con forza cdt.ch e i suoi canali tematici verticali, coinvolgendo nella lettura tutta la famiglia.

Ultimo, ma forse più importante, sarà Hub: un mensile di alta gamma che con le sue undici uscite annuali si occuperà di cultura, stile e tendenze del ventunesimo secolo. A fianco di tutto questo ci sarà “Illustrazione Ticinese” e un’ulteriore sorpresa che consiste nelle quattro pubblicazioni aggiuntive di Ticino Vino.

Si tratta di una proposta editoriale che non è mai stata così ampia, considerando anche la presenza del settimanale religioso Catholica e di tutto il ventaglio di prodotti digitali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sergio Ermotti nel CdA del Corriere del Ticino

CRONACA

Il congedo dei direttori. Pontiggia: "Passo e chiudo". Caratti: "Informatevi sempre e ragionate con la vostra testa"

CRONACA

Paride Pelli sarà il nuovo direttore del Corriere del Ticino

CRONACA

La Lombardia lancia la guerra dei prezzi, in Ticino la spesa costa più del doppio: i risultati dell'inchiesta del Corriere di Como

CRONACA

I negozi ticinesi si uniscono: nasce "Insieme si può", la maxi campagna che punta a voler bene al Ticino sostenendo il commercio locale

CRONACA

Che estate ci aspetta in Ticino? Trotta: "Tasso di prenotazione alto. Greenpass italiano? Scelta mediatica"

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025