LETTURE
"La medicina di Dio: istruzioni di medicina naturale dalla Bibbia"
Alimentazione, movimento, meditazione, una vita sessuale felice: gli ingredienti per una vita più sana e longeva erano già citati nel Vecchio Testamento. La ricerca scientifica ha oggi comprovato la correlazione tra medicina, guarigione e benessere

Si tratta della prima traduzione in italiano del bestseller americano “Take Two Tablets: Medecine from the Bible”. Alimentazione, movimento, salute, meditazione, l’importanza del sesso, gioia e una vita piena di significato: “La medicina di Dio, Istruzioni di medicina naturale dalla Bibbia” rivela come antichi princìpi – citati già nella Bibbia – siano stati comprovati dalle ricerche scientifiche moderne e siano la via per una vita più sana e longeva, anche nella frenesia di oggi.

Il libro indica come gestire dolore, sofferenza, lavoro e stress e come queste documentate tecniche di guarigione siano coerenti con le maggiori tradizioni di cura mondiali, sia in specifiche pratiche di cura asiatiche che promuovono una salute vigorosa e vitale. 

Concepito e scritto dal Dr. Peter Kash, autore di successo, specialista di biotecnologie ed educatore – dal Dr. Shmuel Einav, recentemente scomparso, rinomato ricercatore biomedico ed educatore – e dalla Dr.ssa Linda Friedland, esperta internazionale di medicina, medico, autrice e divulgatrice scientifica, e ispirato dagli insegnamenti del Vecchio Testamento, questo brillante manuale può condurre a una vita di cambiamento. 

L’obiettivo degli autori è di condividere con i lettori un aspetto della Bibbia che, attraverso i secoli, non è stato chiamato in causa molto spesso: la correlazione tra medicina, guarigione e benessere. Senza voler imporre opinioni soggettive, i due autori mirano piuttosto a fornire interpretazioni chiare e concise, non avulse dalla scienza e messe a confronto con altre saggezze antiche. Se di tanto in tanto i lettori potranno trovare affermazioni che parranno loro non del tutto imparziali, sappiano fin d’ora che esse riflettono il pensiero dell’uno o dell’altro autore. Lo scopo di Einav e Kash, tuttavia, è semplicemente di guardare la Bibbia come una guida utile non solo a vivere, ma ad accrescere la qualità della nostra vita, dal punto di vista fisico e spirituale.

Se dopo la lettura di questo libro avrete fatto vostre una o due nuove idee derivate dall’interazione fra messaggio biblico e scienza moderna, migliorando così la vostra vita e quella di chi vi circonda, allora gli sforzi degli autori saranno ricompensati.

Questo libro è stato pubblicato grazie al sostegno di Andrea Togni, CEO e co-fondatore di BCO Swiss Family Office Group (www.bcogroup.ch) che collabora da decenni con il Dr. Peter Kash nella ricerca di investimenti di biotecnologia, volti allo sviluppo di cure contro il cancro, focalizzate in particolar modo, ma non solo, all’immunoterapia oncologica. I proventi di questo libro saranno infatti destinati alla ricerca oncologica.

Il libro è disponibile per l’acquisto nelle librerie del Cantone e su www.fontanaedizioni.ch

 

Peter M. Kash - Shmuel Einav - Linda Friedland, La medicina di Dio. Istruzioni di medicina naturale dalla Bibbia, Fontana Edizioni, 24 Fr.-

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
LETTURE

Se una notte di primavera… “La terra di Tanner”, di Lukas Maisel

05 NOVEMBRE 2024
PANE E VINO

Prosciutto crudo affinato in Alpe Piora: rassegna sempre golosa

01 NOVEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Innovazione e ricerca e sviluppo tecnologico: quo vadis?

22 OTTOBRE 2024
LETTURE

Bixio Mainardi: “Vostro figlio purtroppo”. Storie ai confini di una Scuola Media

17 OTTOBRE 2024
LETTURE

“Passione Rossoblù - Chiasso e chiassitudine dal Comacini al Riva IV”. Il nuovo libro di Giancarlo Dionisio

10 OTTOBRE 2024
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Norman Gobbi contro Speziali e Dadò: "Colpi bassi verso il Governo. Inaccettabile e pericoloso"

28 OTTOBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

Lo tsunami Trump e la crisi UE. E perché il Governo ticinese è stanco?

08 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

Tsunami Trump, élite al capolinea?

10 NOVEMBRE 2024