CRONACA
Cin-cinema... Vino e cinema si incontrano alla Rotonda del Festival. Nel bar dedicato ai prodotti ticinesi e gestito da TicinoWine una cinquantina di etichette del territorio
Il "cin cin" del direttore Andrea Conconi: "Già nelle prime pellicole dei fratelli Lumière comparivano vecchi bevitori di vino rosso. E diversi sono stati i film dedicati al vino”
LOCARNO – “Fin dalla nascita del cinema, il vino è stato spesso presente nei film come semplice comparsa o vero protagonista”. Il direttore di TicinoWine, Andrea Conconi, parte da questo legame tra vino e cinema per presentare il wine bar della Rotonda del Festival. Un bar gestito direttamente dall’associazione TicinoWine nell’ambito della nuova organizzazione della Rotonda e che propone una cinquantina di etichette tra rossi e bianchi.

“Già nelle prime pellicole dei fratelli Lumière comparivano vecchi bevitori di vino rosso – scrive Conconi nell’augurare cin cin ai frequentatori del Festival -. E diversi sono stati i film dedicati al vino”.

Da alcuni anni è nata una collaborazione tra il Film Festival di Locarno e Ticinowine: i vini ticinesi sono presenti a tutti gli eventi ufficiali organizzati della rassegna cinematografica. E da quest’anno la collaborazione si è estesa anche alla Rotonda, “dove nel Wine bar allestito per l’occasio¬ne e gestito direttamente dall’organizzazione, avrete la possibilità di scoprire tutte le sfaccettature dell’enologia ticinese sia prima sia dopo le proiezioni”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LETTURE

Flavio Del Ponte: "Perché ho deciso di raccontare le guerre che ho vissuto"

11 DICEMBRE 2024
ENERGIA

Lugano, due nuovi direttori per le AIL

05 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Paola Nurnberg: “La mia verità”. Credit suisse e la “Regina Isabella”

19 DICEMBRE 2024
ANALISI

Tutto di troppo

16 DICEMBRE 2024
ENIGMA

Trump-Meloni, leader dell'anno...e del "nuovo" Occidente?

15 DICEMBRE 2024