CORONAVIRUS
Cassis e il Covid: "In Consiglio Federale siamo sempre stati in grado di mtterci d'accordo"
Il ticinese è ottimista: “Sono sicuro che presto potremo tornare a spostarci liberamente come prima”, ha detto

BERNA – Ignazio Cassis sembra essere ottimista, in un’intervista rilasciata a un giornale sciaffusano. “Sono sicuro che presto potremo tornare a spostarci liberamente come prima”, ha detto.

Che cosa ha insegnato la crisi? Certamente, ha sottolineato, ha messo in evidenza la dipendenza dall’estero in ambito commerciale.

Quel che più ha logorato invece è stata l’incertezza, “le ultime settimane sono state caratterizzate da una grande incertezza. È la cosa più difficile sa sopportare a lungo termine". Ma come detto è ottimista, in merito al ritorno alla normalità.

E per quanto concerne il Consiglio Federale di cui fa parte, “siamo sempre stati in grado di metterci d'accordo, anche se non eravamo sempre dello stesso parere".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il Consiglio Federale autorizza le eccezioni ticinesi

POLITICA E POTERE

Cassis rieletto in Consiglio Federale, la soddisfazione del Governo ticinese: "Salvaguardata l'identità del Paese"

POLITICA E POTERE

Ignazio Cassis restituisce il passaporto italiano. Il candidato ticinese al Consiglio Federale ha rinunciato alla doppia cittadinanza: "Una questione di coerenza"

CORONAVIRUS

Pronzini bombastico: "La nostra vita vale più del loro profitto! Il Consiglio Federale sempre dalla parte dei padroni"

POLITICA E POTERE

Ignazio Cassis eletto in Consiglio Federale. Le prime parole: "Vi prometto che rimarrò me stesso. Mi impegnerò come un fabbro per la libertà del Paese”

POLITICA E POTERE

È fatta: Ignazio Cassis eletto in Consiglio Federale.Il candidato ticinese a valanga si impone già al secondo turno con 125 voti. La diretta minuto per minuto

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025