CORONAVIRUS
Bertoli replica ai liberali: "Toni decisamente sopra le righe, dimenticando che la maturità è stata annullata in numerosi altri Cantoni"
Il Ministro: "Forse un po’ più di calma e un po’ meno spocchia non guasterebbe, ma probabilmente da chi ne sa sempre una pagina più del libro è troppo pretendere...".

BELLINZONA - L'annullamento degli esami di maturità da parte del DECS non è per nulla piaciuto al PLR, che assieme al PPD aveva chiesto che le prove fossero mantenute. Dopo la decisione ufficiale, se da parte popolare democratica ci si è rassegnati ("Dopo aver letto le motivazioni del Governo per giustificare il 'decreto' di inutilità degli esami di maturità non ci resta che sorridere un po', fino alla prossima battaglia", ha ironizzato Fiorenzo Dadò, pubblicando un video divertente), i liberali hanno attaccato, con Bixio Caprara.

Le accuse sono di verticismo ed anche di pigrizia, perchè a suo avviso si sarebbero potuti organizzare gli esami con altre modalità.

Attraverso i social Manuele Bertoli replica: "Il PLRT usa toni decisamente sopra le righe per commentare la decisione di annullare gli esami di maturità in Ticino, dimenticando volentieri che è la medesima scelta fatta da numerosi altri Governi di Cantoni popolosi romandi e svizzerotedeschi, toccati meno di noi dal virus, e dal Consiglio federale per quanto riguarda la maturità professionale", inizia.

Poi passa all'attacco: "Forse un po’ più di calma e un po’ meno spocchia non guasterebbe, ma probabilmente da chi ne sa sempre una pagina più del libro è troppo pretendere...".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CORONAVIRUS

PLR: due pesi e due misure sul dirigismo del DECS

14 MAGGIO 2020
CORONAVIRUS

PLR: due pesi e due misure sul dirigismo del DECS

14 MAGGIO 2020
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Bertoli scrive agli allievi: "Gli esami di maturità non si terranno". Decisione ancora da formalizzare

CORONAVIRUS

Berna ha deciso: "I licei cantonali possono rinunciare agli esami scritti di maturità"

CORONAVIRUS

Il DECS conferma: gli esami di maturità non si terranno

CORONAVIRUS

Coronavirus, il PLR alza la voce: "Bisogna mantenere gli esami di maturità"

CORONAVIRUS

Esami annullati, i timori di Lelia Guscio: "Il 2020 rappresenta un pericoloso precedente"

CORONAVIRUS

Maturità: hanno fatto bene

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025