CORONAVIRUS
Bertoli replica ai liberali: "Toni decisamente sopra le righe, dimenticando che la maturità è stata annullata in numerosi altri Cantoni"
Il Ministro: "Forse un po’ più di calma e un po’ meno spocchia non guasterebbe, ma probabilmente da chi ne sa sempre una pagina più del libro è troppo pretendere...".

BELLINZONA - L'annullamento degli esami di maturità da parte del DECS non è per nulla piaciuto al PLR, che assieme al PPD aveva chiesto che le prove fossero mantenute. Dopo la decisione ufficiale, se da parte popolare democratica ci si è rassegnati ("Dopo aver letto le motivazioni del Governo per giustificare il 'decreto' di inutilità degli esami di maturità non ci resta che sorridere un po', fino alla prossima battaglia", ha ironizzato Fiorenzo Dadò, pubblicando un video divertente), i liberali hanno attaccato, con Bixio Caprara.

Le accuse sono di verticismo ed anche di pigrizia, perchè a suo avviso si sarebbero potuti organizzare gli esami con altre modalità.

Attraverso i social Manuele Bertoli replica: "Il PLRT usa toni decisamente sopra le righe per commentare la decisione di annullare gli esami di maturità in Ticino, dimenticando volentieri che è la medesima scelta fatta da numerosi altri Governi di Cantoni popolosi romandi e svizzerotedeschi, toccati meno di noi dal virus, e dal Consiglio federale per quanto riguarda la maturità professionale", inizia.

Poi passa all'attacco: "Forse un po’ più di calma e un po’ meno spocchia non guasterebbe, ma probabilmente da chi ne sa sempre una pagina più del libro è troppo pretendere...".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CORONAVIRUS

PLR: due pesi e due misure sul dirigismo del DECS

14 MAGGIO 2020
CORONAVIRUS

PLR: due pesi e due misure sul dirigismo del DECS

14 MAGGIO 2020
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Bertoli scrive agli allievi: "Gli esami di maturità non si terranno". Decisione ancora da formalizzare

CORONAVIRUS

Berna ha deciso: "I licei cantonali possono rinunciare agli esami scritti di maturità"

CORONAVIRUS

Il DECS conferma: gli esami di maturità non si terranno

CORONAVIRUS

Coronavirus, il PLR alza la voce: "Bisogna mantenere gli esami di maturità"

CORONAVIRUS

Esami annullati, i timori di Lelia Guscio: "Il 2020 rappresenta un pericoloso precedente"

CORONAVIRUS

Maturità: hanno fatto bene

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025