CORONAVIRUS
Sciare sì, ma come? Berset studia misure per evitare assembramenti. I gestori protestano: "Danni enormi"
Il consigliere federale vuole rivedere le misure di protezione negli impianti sciistici. Sommaruga: "Con Conte dialogo aperto per cercare soluzioni adeguate"

BERNA – In Svizzera si scierà. Con delle limitazioni, ma si scierà. Lo riporta la Sonntags Zeitung spiegando che il consigliere federale Alain Berset si è chinato sul tema e sta cercando soluzioni per evitare assembramenti negli impianti sciistici dopo le pressioni ricevute dai paesi vicini.

Verranno, quindi, messi dei limiti di capacità agli impianti di risalita e create delle zone di attesa pensate appositamente per far rispettare le distanze agli sciatori. Sulle piste, inoltre, ristoranti e baite dovranno chiudere alle 15:00. Misure non condivise dai gestori degli impianti sciistici. Secondo il presidente di Ski Valais Beat Rider, intervistato da 20 Minuten, “i danni sarebbero enormi e milionari”.

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha twittato ieri che il dialogo con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte proseguirà “per cercare soluzioni adeguate”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus in Svizzera, l'aggiornamento da Berna. Berset: "Situazione seria". Sommaruga: "Dobbiamo frenare la crescita"

CORONAVIRUS

Berset: "In Svizzera si potrà andare a sciare". Engelberger: "Black Friday? Attenzione, altrimenti la pagheremo a Natale"

CORONAVIRUS

Berset: "Vietati assembramenti di più di 5 persone in tutta la Svizzera. Ma no al coprifuoco: non facciamo politica spettacolo"

CORONAVIRUS

"I 'coronascettici' si stanno radicalizzando. La situazione è preoccupante"

CORONAVIRUS

Berset: "La situazione peggiora ogni giorno. Abbiamo un mese di tempo prima di dover chiudere tutto"

CORONAVIRUS

Il Consiglio federale dichiara la situazione straordinaria! Svizzera blindata fino al 19 aprile. Sommaruga: "Non c'è più tempo!". Berset: "Ecco le misure valide in tutto il Paese". Amherd: "Pronti 8'000 soldati"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025