CORONAVIRUS
In Italia "necessario lo stato di emergenza fino al 30 aprile"
Il ministro della Salute Roberto Speranza: "Epidemia in fase espansiva. Inevitabile prendere altre misure"

ITALIA – "Abbiamo l'obbligo di prendere nuove misure quando tutti i parametri relativi al coronavirus peggiorano contemporaneamente. Il Governo ritiene dunque inevitabile prorogare lo stato di emergenza fino al 30 aprile". È con queste parole che il ministro italiano della Salute Roberto Speranza ha aperto il suo intervento nell'informativa alla Camera sulle misure anti-Covid.

"L'epidemia – continua – è in una fase espansiva. In Italia la situazione è in peggioramento". Nel nuovo DPCM, l'esecutivo intende confermare il divieto di spostamenti anche nelle 'zone gialle'. Una nuova zona 'colorata' potrebbe essere creata. Si tratta della zona bianca, indicata quando il tasso di incidenza scende sotto i 50 casi ogni 100mila abitanti. "Con la zona bianca – sostiene Speranza – si inizia a indicare un nuovo percorso".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

L'Italia pensa a prorogare lo stato d'emergenza fino a dicembre

CORONAVIRUS

L'Irlanda e Renzi vogliono riaprire, in Svizzera e in Italia si va invece verso l'allungamento del lockdown

POLITICA E POTERE

Emergenza Coronavirus, salta la seduta del Gran Consiglio

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, il Prof Moccetti: "Ecco perchè aprire prima di maggio è pericoloso per la salute e per l'economia. Servono mascherine per tutti"

CORONAVIRUS

Coronavirus, Cassis: "Il Consiglio di Stato ticinese temeva che Roma bloccasse i frontalieri. L'emergenza durerà fino all'estate"

CRONACA

Coronavirus, Lombardia sempre più in emergenza. I medici: "Nuove misure drastiche o sarà calamità sanitaria"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025