CORONAVIRUS
L'Italia blinda la Pasqua. Doppio tampone e quarantena per chi entra (anche) dalla Svizzera
Ecco l'ordinanza 'last minute' per scoraggiare gli italiani a recarsi all'estero
TIPRESS

ITALIA – L'Italia blinda la Pasqua. Il ministro della salute Roberto Speranza, sollecitato dagli albergatori, ha firmato ieri un'ordinanza che impone un doppio tampone e una mini quarantena per chiunque entri in Italia da un altro Paese UE e, anche, dalla Svizzera.

La norma entra in vigore da oggi e rimarrà valida fino al 6 aprile. L'ordinanza prevede un tampone negativo alla partenza e uno al rientro, dopo la quarantena di cinque giorni. Un'ordinanza studiata su misura per scoraggiare gli italiani a recarsi all'estero per le vacanze di Pasqua. 

Per la Pasqua il governo italiano ha deciso di limitare al massimo gli spostamenti. Il 3, 4 e 5 aprile tutta Italia sarà in zona rossa. Unico spiraglio la possibilità di raggiungere amici e parenti una sola volta al giorno, all’interno della propria regione. In questo caso ci si può muovere in due persone al massimo, portando con sé minori di 14 anni e persone conviventi disabili o non autosufficienti, i quali non vengono conteggiati.

 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Per andare in Italia, tampone per tutti e quarantena per i non vaccinati

POLITICA E POTERE

"Perché dall'Italia si può entrare anche per partecipare ad azioni illegali?"

CORONAVIRUS

Da domenica si potrà andare in Italia senza quarantena

CORONAVIRUS

Il Consiglio di Stato propone a Berna il certificato per chi rientra dall'Italia: compresi coloro che hanno fatto la spesa

POLITICA E POTERE

Chiesa: "Johson con la Brexit ha mantenuto le promesse, se penso al nostro accordo con l'Italia..."

CORONAVIRUS

Non passa lo straniero! Il Ministro blinda l'Italia. Ma per i ticinesi la... Speranza è l'ultima a morire

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025