CORONAVIRUS
A Losone la Polizia Comunale regala mascherine per sensibilizzare sul loro uso
A fine marzo il Municipio ha introdotto l’obbligo di indossare la mascherina in tutta la zona verde del Meriggio: gli agenti hanno distribuito volantini ed anche mascherine

LOSONE - Come sensibilizzare i cittadini a portare la mascherina, peraltro obbligatoria in alcune zone? Regalandola! È stata l'idea della Polizia Comunale di Losone.

Infatti, durante il fine settimana essa ha pattugliato il parco del Meriggio per sensibilizzare i frequentatori sull’obbligo della mascherina. A fine marzo il Municipio ha introdotto l’obbligo di indossare la mascherina in tutta la zona verde del Meriggio. Una misura precauzionale ritenuta necessaria per prepararsi ad accogliere chi torna all’aperto per godersi l’arrivo della bella stagione.

L’area verde con la prospiciente spiaggia del Meriggio è tra le zone balneari più frequentate lungo fiume della Svizzera italiana ed è anche attraversata dal sentiero naturalistico che dal delta risale la Maggia verso le valli.

Per sensibilizzare i frequentatori, la Polizia comunale di Losone ha iniziato a pattugliare la zona, distribuendo dei volantini informativi sulle norme da seguire e consegnando delle mascherine in omaggio.

Il provvedimento è in vigore unicamente nell’area verde, dove ci sono i campi da calcio e da pallavolo e l’angolo per le grigliate.

Nella vasta spiaggia, dove si uniscono i fiume Melezza e Maggia, è ancora consentito muoversi a volto scoperto, ma è fondamentale rispettare le raccomandazioni sanitarie cantonali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Lugano ufficializza l'obbligo della mascherina nelle aree pubbliche

CORONAVIRUS

Anche Locarno introduce l'obbligo di mascherina all'aperto

CORONAVIRUS

Le mosse di Locarno: mascherina nei luoghi più frequentati e spazio per gli esercenti

CORONAVIRUS

"Comuni, mettete l'obbligo della mascherina", firmato Consiglio di Stato

CORONAVIRUS

Ristoranti, palestre, mercatini, discoteche, ecco cosa cambia da oggi. E per entrare in Svizzera...

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025