CORONAVIRUS
Nussbaumer: "Lotto per la libertà e l'indipendenza". 300 persone a Lugano per una manifestazione no mask
Manifestazione no mask (senza mascherine). Una partecipante: "Queste sono norme naziste, disubbidire vuol dire ubbidire alla Costituzione. Saranno giudicati da una nuova Norimberga"

LUGANO - Sotto la pioggia, senza mascherina. A Lugano questa mattina si è protestato contro le restrizioni imposte dalle autorità federali per contrastare la pandemia.

"Dobbiamo disubbidire alla dittatura", ha urlato una manifestante. "Sono regole naziste e saranno giudicati da una nuova Norimberga, disobbedire significa ubbidire alla Costituzione", scatenando una serie di applausi entuasiati.

Tra loro anche Werner Nussbaumer, che ha detto che da anni combatte per la libertà e l'indipendenza della Svizzera. "Non avremmo mai pensato che dopo più di 600 anni dal 1291 ci saremmo dovuti ritrovare per riacquistare la nostra piena libertà".

La manifestazione si è conclusa in stazione. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Gli Amici della Costituzione in piazza a Lugano: sono circa 300

CRONACA

Anche l'UDC chiede lo sgombero immediato del Molino: "È ora di passare ai fatti"

CRONACA

Manifestazione finita? Mica tanto. I molinari bloccano il lungolago

CRONACA

I Molinari: "Volete (soprattutto i leghisti) sgomberare: ma noi ci stiamo preparando da un po'"

CRONACA

Due giovani provano a cancellare le scritte. "Non vogliamo lasciare spazio alla destra per strumentalizzare"

POLITICA E POTERE

L'MPS: "La Polizia inizia con le provocazioni prima ancora dell'inizio della manifestazione. Bellinzona, intervieni"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025