FEDERALI 2023
Moreno Colombo pungola il PLR: "Dobbiamo tornare in piazza con ritrovata umiltà!"
"Auspico un partito forte, in grado di essere veramente di aiuto alla popolazione nei suoi problemi di ogni giorno"
TiPress/Francesca Agosta

Di Moreno Colombo *

Sebbene siano sette anni che, per scelta, manco dalla scena politica ticinese, sono stato attivo per un ventennio ricoprendo diverse cariche sia a livello cantonale che comunale. Sono noto ai più per essere stato sindaco di Chiasso per due legislature, ma sono stato anche membro del Gran Consiglio per 16 anni e – in passato - ho ricoperto ruoli nella direzione del Partito Liberale Radicale, quello in cui da sempre mi riconosco.

Dal momento della decisione di non ricandidarmi come sindaco, ho seguito da cittadino interessato la politica comunale, cantonale e nazionale ed ho le idee chiare sulla direzione che a mio avviso il PLRT deve seguire per incidere realmente sulle decisioni a ogni livello, convincendo i cittadini a dargli fiducia.

Auspico un partito forte, in grado di essere veramente di aiuto alla popolazione nei suoi problemi di ogni giorno. Per questo motivo, sono convinto che si dovrà saper tornare in piazza e in mezzo alla gente, con ritrovata umiltà!

Non servirà solamente il lavoro parlamentare, che pure è di fondamentale importanza, bensì anche proporre iniziative e petizioni a favore dei ticinesi e degli svizzeri, sui temi caldi che stanno loro a cuore. Ad esempio, conscio di quanto la situazione migratoria preoccupi il Mendrisiotto, ho lanciato una raccolta firme sul tema, chiedendo un incontro urgente tra la SEM, la Consigliera federale e le autorità locali e l’introduzione – a livello cantonale - di misure intermedie per sanzionare i comportamenti incresciosi, a scopo deterrente.

* candidato PLR al Consiglio nazionale

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Un posto al Nazionale, ci proverà anche Moreno Colombo: "Ho volontà e forze"

POLITICA E POTERE

Aria di divorzio tra Moreno Colombo e PLR: "Non ci sono i presupposti per candidarmi a Morbio"

FEDERALI 2023

Moreno Colombo: "Speziali rifletta se rimettere il suo mandato"

POLITICA E POTERE

Natalia Ferrara: “I nemici li abbiamo in casa. Moreno Colombo fuori dal PLR”

FEDERALI 2023

Moreno Colombo: "Arrestati gli autori, ma quanto è successo è di una gravità inaudita"

POLITICA E POTERE

La replica di Moreno Colombo a Natalia Ferrara: "Incredulo. Questa aggressività non fa parte del PLR che ho conosciuto"

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "Spesa pubblica fuori controllo. Altro che Stop ai tagli!"

10 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Monte Generoso​ 2025: ritorno alla vetta, visioni oltre l’orizzonte

09 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025