L'ex sindaco di Chiasso scioglie le riserve: "Ho ricevuto il supporto e l'appoggio delle varie sezioni del PLR di tutto il Distretto"
CHIASSO – Anche Moreno Colombo sarà della partita. L'ex sindaco di Chiasso ha deciso di candidarsi alle prossime federali e ambisce a un posto in Consiglio Nazionale. "Ho dato la mia disponibilità", ha detto Colombo al Corriere del Ticino. Una decisione presa "dopo aver avuto il via libera dal mio datore di lavoro".
Stando alle indiscrezioni riportate dal Cdt, pare che l'audizione con la Commissione cerca del PLR sia già avvenuta e Colombo sia l'unico candidato liberale radicale per il Mendrisiotto. "Ho appena compiuto sessant’anni e mi sono detto che questa campagna posso ancora farla con tutte le forze, l’impegno e la volontà necessari", ha detto al quotidiano.
La lista dovrebbe essere ufficializzata soltanto nel mese di giugno, ma la candidatura di Moreno Colombo al Nazionale è ormai certa. "Ho ricevuto - dichiara – il supporto e l'appoggio delle varie sezioni del PLR di tutto il Distretto".