POLITICA E POTERE
Un posto al Nazionale, ci proverà anche Moreno Colombo: "Ho volontà e forze"
L'ex sindaco di Chiasso scioglie le riserve: "Ho ricevuto il supporto e l'appoggio delle varie sezioni del PLR di tutto il Distretto"
TIPRESS

CHIASSO – Anche Moreno Colombo sarà della partita. L'ex sindaco di Chiasso ha deciso di candidarsi alle prossime federali e ambisce a un posto in Consiglio Nazionale. "Ho dato la mia disponibilità", ha detto Colombo al Corriere del Ticino. Una decisione presa "dopo aver avuto il via libera dal mio datore di lavoro". 

Stando alle indiscrezioni riportate dal Cdt, pare che l'audizione con la Commissione cerca del PLR sia già avvenuta e Colombo sia l'unico candidato liberale radicale per il Mendrisiotto. "Ho appena compiuto sessant’anni e mi sono detto che questa campagna posso ancora farla con tutte le forze, l’impegno e la volontà necessari", ha detto al quotidiano. 

La lista dovrebbe essere ufficializzata soltanto nel mese di giugno, ma la candidatura di Moreno Colombo al Nazionale è ormai certa. "Ho ricevuto - dichiara – il supporto e l'appoggio delle varie sezioni del PLR di tutto il Distretto".

 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

FEDERALI 2023

Moreno Colombo lancia la raccolta firme per sanzioni contro i migranti molesti

POLITICA E POTERE

Aria di divorzio tra Moreno Colombo e PLR: "Non ci sono i presupposti per candidarmi a Morbio"

LISCIO E MACCHIATO

Moreno Colombo: “Io tra PLR, Lega e UDC: un mese per decidere”

SECONDO ME

Richiedenti asilo, 530 interventi di Polizia da inizio anno. Moreno Colombo sbotta: “Il Municipio di Chiasso fatturi i costi a Baume-Schneider”

FEDERALI 2023

Moreno Colombo pungola il PLR: "Dobbiamo tornare in piazza con ritrovata umiltà!"

POLITICA E POTERE

"A Berna serve un politico del Mendrisiotto". Ergo, Giorgio Fonio. Le sibilline (ma neanche tanto) dichiarazioni di Moreno Colombo

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025