LABORSPORT
Tenero da favola, è promozione in Seconda Lega
La squadra di Benjamin Frizzi domina dall'inizio alla fine e prenota un posto nel massimo campionato regionale

TENERO – Nello sport e nel calcio è giusto e corretto chiamare le cose con il giusto nome. Ma dare il giusto nome alla favola Tenero è un esercizio complesso e forse superficiale. Perché i biancorossi hanno sovvertito ogni pronostico dominando dall’ inizio alla fine il gruppo 2 di Terza Lega ottenendo la matematica promozione in Seconda Lega con due giornate d’anticipo. Merito del maestro Frizzi, che alla prima vera stagione “tra i grandi” guarda tutti dall’alto al basso.

La festa del Tenero è lanciata e strameritata: il 1-2 inflitto ai Biaschesi suggella un’annata impressionante per costanza e qualità. A spedire i suoi in Seconda Lega ci ha pensato la doppietta di Bravo. La squadra di Frizzi sprizza gioia, meritata e sudata.

Il Ravecchia di Morici deve accontentarsi del secondo posto, non ancora assicurato ma messo in cassaforte con il 4-1 rifilato all’Intragna: decidono Fichera, Vigliante, Simunac e Mele. Fine del filotto di otto risultati utili consecutivi per la squadra di Akai.

Salvezza matematica per il Verscio di Angelotti, trionfante per 2-3 sul Moderna con le reti di Reber e Carranza e Polli. Sconfitta indolore per i bianconeri, comunque certi di mantenere la categoria anche il prossimo anno.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

LABORSPORT

Collina d'Oro di nome e di fatto. Mister Balmelli: "La doppia promozione un traguardo fantastico"

LABORSPORT

Seconda Lega, sorpresa Vallemaggia: steso il Collina. Guntri: "Siamo stati fantastici"

LABORSPORT

La corazzata Collina d'Oro ai raggi X: Simunac micidiale, Rossi bomber a sorpresa

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025