Un giorno di ordinaria follia: traffico paralizzato verso nord e verso sud a causa della fuga di gas a Sigirino, e la colonna provoca un grave incidente: un trentunenne alla guida di un furgone si schianta contro un camion. Metanord: alcuni operai hanno d
Verso le 15,45 in territorio di Bioggio, un 31enne residente nel Luganese diretto a nord in autostrada ha violentemente tamponato un camion fermo in colonna sulla corsia di marcia
Foto: TiPress/Gabriele Putzu
LUGANO – Un vero disastro. Non solo un pomeriggio infernale, con il traffico nord sud e viceversa totalmente paralizzato, ma anche un grave incidente stradale. Sempre legato alla fuga di gas che ha costretto la polizia a chiudere strade e autostrade. Polizia che fa sapere che verso le 15,45 in territorio di Bioggio, un 31enne svizzero residente nel Luganese diretto a nord in autostrada ha violentemente tamponato un camion fermo in colonna sulla corsia di marcia. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano che con la pinza idraulica hanno liberato il conducente del furgone dalle lamiere. Sul posto pure i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo avere prestato le prime cure al ferito lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Il 31enne ha riportato gravi ferite.
Intanto, la Metanord precisa che oggi verso le 14,15 gli operai di un’impresa edile, nell’effettuare lavori per conto di terzi, hanno danneggiato la condotta di trasporto del gas metano. È così stato immediatamente sospeso l’afflusso di gas naturale a nord di Sigirino.
Polizia, pompieri e il personale di picchetto di Metanord si sono immediatamente recati sul posto ed è stato attivato il protocollo di sicurezza. L’intervento ha causato, com’è noto, forti disagi al traffico, ma non si registrano danni a cose o persone. I lavori di ripristino della condotta sono in corso e dovrebbero concludersi nelle prossime ore.