Festival di Locarno: Il direttore Carlo Chatrian verso Berlino? La decisione è attesa per venerdì
Il presidente del Festival locarnese Marco Solari: "Se dovesse venire nominato, verrà convocato un Consiglio d'amministrazione martedì 26 giugno a Locarno"
© Locarno Festival / Ti-Press / Gabriele Putzu
LOCARNO – Il direttore del Locarno Festival Carlo Chatrian potrebbe essere il successore di Dieter Kosslick alla guida della Berlinale, uno dei festival del film più antichi ed importanti del mondo.
La notizia è stata lanciata dal quotidiano Bild, che ha aggiunto di aver trovato conferma da fonti vicine al Consiglio di sorveglianza dell’istituzione berlinese.
Al momento, come dichiarato al Cdt dal presidente del Locarno Festival Marco Solari, “si tratta soltanto di speculazioni e noi non possiamo prendere posizione”.
Quello che è sicuro è che dopodomani, venerdì 22 luglio, sarà noto il nome del nuovo direttore del festival cinematografico tedesco.
“Se Carlo Chatrian – continua Solari – sarà nominato alla guida della Berlinale, verrà convocato un Consiglio d’amministrazione del Locarno Festival per martedì 26 giugno a Locano, al quale seguirà una conferenza stampa”.
“Se – conclude –, invece, verrà nominato un altro candidato, allora tutto prosegue come prima”.