CRONACA
Lugano Airport, trovato un accordo con SkyWork: con l'orario invernale ripartirà la rotta Lugano-Ginevra
Per risparmiare tempo – indipendentemente dal progresso delle trattative – la compagnia bernese ha già iniziato in modo proattivo la pianificazione dettagliata
LUGANO – SkyWork Airlines e l'aeroporto di Lugano hanno trovato un accordo per la riattivazione della rotta Lugano-Ginevra. Le due parti – come riferito in una nota stampa – stanno negoziando ufficialmente l'accettazione dopo vari chiarimenti e discussioni preliminari.

L'obiettivo principale dei negoziati è quello di iniziare i voli tra Lugano e Ginevra con l'inizio dell'orario invernale. In una lettera di intenti preparata da LASA sono state gettate le basi per una possibile struttura di base contrattuale.

Per garantire questa operazione – si apprende dalla nota –, SkyWork Airlines costruirà la propria base a Lugano. SkyWork Airlines necessita di uno sostegno per questo lavoro di sviluppo. Con una possibile futura base a Lugano, si creano ulteriori sinergie tra LASA e SkyWork Airlines.

Tali effetti vengono attualmente esaminati e possono portare a una rete di collegamenti estesa da Lugano. In caso di conclusione positiva di un contratto, nell'aeroporto di Lugano verranno creati così, continuamente posti di lavoro nuovi e di alta qualità.

Per risparmiare tempo – indipendentemente dal progresso delle trattative – SkyWork Airlines ha già iniziato in modo proattivo la pianificazione dettagliata. Se necessario, i passi individuali sono disponibili all'istante.

Le trattative stanno andando avanti in modo molto positivo e entrambe le parti sono fiduciosi che a breve si possa comunicare la ripresa dei voli Lugano – Ginevra. Per quanto riguarda i dettagli del contratto ed del contenuto delle discussioni, attualmente, non vengono fornite ulteriori informazioni. Tuttavia, LASA e SkyWork Airlines forniranno in comune delle informazioni sulla situazione e sullo stato dei colloqui.

red.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Martino Rossi demolisce l'aeroporto di Lugano: "È un grande bluff!"

POLITICA E POTERE

Aeroporto di Lugano: Darwin a terra, irrompe SkyWork. Il CEO della compagnia bernese esce allo scoperto e si sbilancia: "Siamo interessati ad operare sullo scalo luganese. E non solo sulla tratta con Ginevra (che sarebbe bello far partire entro la fine d

CRONACA

Altra tegola su Agno: fallisce SkyWork, che avrebbe dovuto volare su Ginevra. Borradori: "Cadiamo dalle nuvole"

POLITICA E POTERE

Aeroporto, la Lega di Lugano va al contrattacco e ci va giù durissima: "Basta giochini, con i posti di lavoro non si scherza!". E avvisa gli altri partiti: "Daremo battaglia: il tempo delle mele è finito!"

CRONACA

Le condizioni del "fuoriclasse" per rilanciare l'aeroporto di Lugano

POLITICA E POTERE

Lugano Airport, Marco Borradori dice tutto: "La situazione è critica ma fluida: servono lavoro e sangue freddo. Faremo il passo secondo la gamba e non butteremo via i soldi dei contribuenti. Ma la politica non giochi con 400 posti di lavoro: dobbiamo dife

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025