Lugano Airport, trovato un accordo con SkyWork: con l'orario invernale ripartirà la rotta Lugano-Ginevra
Per risparmiare tempo – indipendentemente dal progresso delle trattative – la compagnia bernese ha già iniziato in modo proattivo la pianificazione dettagliata
LUGANO – SkyWork Airlines e l'aeroporto di Lugano hanno trovato un accordo per la riattivazione della rotta Lugano-Ginevra. Le due parti – come riferito in una nota stampa – stanno negoziando ufficialmente l'accettazione dopo vari chiarimenti e discussioni preliminari.
L'obiettivo principale dei negoziati è quello di iniziare i voli tra Lugano e Ginevra con l'inizio dell'orario invernale. In una lettera di intenti preparata da LASA sono state gettate le basi per una possibile struttura di base contrattuale.
Per garantire questa operazione – si apprende dalla nota –, SkyWork Airlines costruirà la propria base a Lugano. SkyWork Airlines necessita di uno sostegno per questo lavoro di sviluppo. Con una possibile futura base a Lugano, si creano ulteriori sinergie tra LASA e SkyWork Airlines.
Tali effetti vengono attualmente esaminati e possono portare a una rete di collegamenti estesa da Lugano. In caso di conclusione positiva di un contratto, nell'aeroporto di Lugano verranno creati così, continuamente posti di lavoro nuovi e di alta qualità.
Per risparmiare tempo – indipendentemente dal progresso delle trattative – SkyWork Airlines ha già iniziato in modo proattivo la pianificazione dettagliata. Se necessario, i passi individuali sono disponibili all'istante.
Le trattative stanno andando avanti in modo molto positivo e entrambe le parti sono fiduciosi che a breve si possa comunicare la ripresa dei voli Lugano – Ginevra. Per quanto riguarda i dettagli del contratto ed del contenuto delle discussioni, attualmente, non vengono fornite ulteriori informazioni. Tuttavia, LASA e SkyWork Airlines forniranno in comune delle informazioni sulla situazione e sullo stato dei colloqui.