E sono tre. Il fine settimana nero dei motociclisti prosegue. Un altro incidente, un altro ferito grave, dopo essere caduto in una scarpata per 15 metri
Ancora una volta è stato coinvolta anche una vettura, che, uscendo da uno spiazzo, ha urtato il motociclista 49enne domiciliato nel Locarnese che stava affrontando una curva. L'uomo è caduto nella scarpata e ha riportato gravi ferite, mentre la donna alla guida dell'auto è illesa
VOGNORNO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 13. 45, a Vogorno è avvenuto un incidente della circolazione stradale con ferimento.
Un 49enne domiciliato nel Locarnese circolava a bordo di un motoveicolo sulla strada cantonale in direzione di Sonogno.
Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nell'affrontare una curva per lui piegante a destra ha colliso con un'autovettura guidata da un 44enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton Sciaffusa, intento ad uscire da uno spiazzo posto sul lato destro della strada.
L'impatto è avvenuto tra la parte anteriore del motoveicolo e la parte anteriore sinistra della vettura. A seguito dell'urto il motociclista è stato sobbalzano nella scarpata sottostante per circa una quindicina di metri.
Sul posto, oltre la Polizia cantonale, i soccorritori del SALVA e la Rega che hanno prestato le prime cure al 49enne, per poi elitrasportarlo all'ospedale.
A detta dei medici l'uomo ha riportato serie ferite. Illeso il conducente dell'autovettura.
uiSul posto pure giunti la Polizia intercomunale del Piano e i pompieri di Tenero-Contra che hanno collaborato per la gestione e il ripristino della circolazione stradale.