Anche il weekend sarà bello a metà: sia sabato che domenica è meglio 'armarsi' di ombrello a partire dal tardo pomeriggio. La giornata ideale per gli amanti del sole sarà quella di giovedì, con le temperature che potrebbero superare quota 30 gradi
LOCARNO – Quella appena iniziata sarà una settimana caratterizzata in gran parte dal sole con temperature che raggiungeranno agevolmente quota 30 gradi. Gli amanti del fresco e dei temporali estivi, però, hanno di che sorridere.
Stando alle previsioni di Locarno-Monti, infatti, per tutti i restanti giorni della settimana, eccezion fatta per la giornata di oggi e giovedì prossimo, rovesci e temporali isolati dovrebbero colpire a più riprese gran parte delle località ticinesi.
La giornata di oggi, martedì 17 luglio, sarà prevalentemente soleggiata con la temperatura attorno ai 25-30 gradi. Verso sera, invece, il cielo dovrebbe coprirsi di nuvole.
Piogge e temporali dovrebbero sono previste per domani, mercoledì 18 luglio, ma solo in tarda serata. Il resto della giornata sarà prevalentemente soleggiato.
La giornata ideale per gli amanti del sole – secondo quanto riferisce MeteoSvizzera – sarà, come accennato, la giornata di giovedì 19 luglio. La temperatura potrebbe anche superare i 30 gradi e non sono previsti temporali e rovesci, attesi invece nella seconda metà di giornata di venerdì 20 luglio.
Il prossimo sarà un weekend dai due volti. Sia sabato 21 che domenica 22 luglio la prima parte di giornata non dovrebbe riservare spiacevoli sorprese agli amanti del sole, mentre verso sera è meglio 'armarsi' di ombrello in quanto sono previsti temporali in tutto il Ticino.