Sul web regna la paura. In migliaia hanno condiviso le foto del ponte sull'A6, ma l'Autostrada dei fiori rassicura: "Le ultime ispezioni non hanno evidenziato criticità"
TORINO – Dopo il crollo di ponte Morandi a Genova, che ha provocato la morte di una quarantina di persone, in Italia regna la massima preoccupazione riguardo alle situazioni precarie di numerosi viadotti pericolanti sulle autostrade italiane.
Sui social sono spuntate centinaia di foto che testimoniano la scarsa manutenzione dei viadotti italiani. A preoccupare maggiormente è il ponte sull'A6 tra Torino e Savona. Le foto mostrano i piloni scrostati, da cui emerge la griglia dei tondini, e per terra ci sono alcuni calcinacci.
Con un comunicato stampa, l' Autostrada dei fiori ha spiegato che "l'infrastruttura viene sottoposta con cadenza trimestrale a verifiche e controlli. Le ultime ispezioni non hanno evidenziato alcune criticità di carattere statico".
Parole che non fanno altro che aumentare il senso di preoccupazione e agitazione nel popolo italiano, visto e considerato che anche ponte Morandi, a detta di Autostrade per l'Italia, "non presentava criticità"