CRONACA
Nazionale: Lichtsteiner, Xhaka e Shaqiri si scusano per il gesto dell'aquila. "Non accadrà mai più"
I protagonisti della discussa esultanza al Mondiale in Russia hanno parlato in conferenza stampa. "Sarebbe stupido ripeterlo"

FEUSISBERG – Smaltita la delusione per l’eliminazione agli ottavi di finale al Mondiale in Russia, la Nazionale Svizzera di Vladimir Pektovic è tornata al lavoro a Feusisberg per preparare l’esordio in Nations League di sabato 8 settembre contro l’islanda.

Durante la conferenza stampa di presentazione è stato toccato il tema “Mondiale” e la discussa esultanza dell’aquila bicipite. A parlare sono stati gli stessi protagonisti del gesto Granit Xhaka, Xherdan Shaqiri e Stephan Lichtsteiner.

Alla domanda se rifarebbe il “gesto dell’aquila”, Xhaka ha risposto che “sarebbe da stupidi ripeterlo”. Gli hanno eco Shaqiri e Lichtsteiner. “Non ci siamo resi conto. Vogliamo chiedere scusa a tutte le persone che si sono sentite offese”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Quadri attacca Xhaka: "Che lasci la nazionale. Tanto la Svizzera non vince lo stesso il mondiale"

CRONACA

Nazionale, il Mattino torna all'attacco: "Granit Xhaka non può fare il capitano"

CRONACA

Svizzera, sospiro di sollievo: la FIFA grazia "gli aquilotti" Xhaka, Shaqiri e Lichtsteiner! Nessuna squalifica, solo multa per i tre

CRONACA

Questi giocano col fuoco. Dall'Aquila bicipite di Xhaka e Shaqiri alla frase shock del Ct serbo che paragona la VAR al Tribunale dell'Aja! La FIFA apre un'inchiesta su Svizzera-Serbia

CRONACA

La Nazionale Svizzera sbarca in Ticino e incontra i tifosi. Pektovic e Behrami in Piazza Riforma per una seduta di autografi. Quattro gli allenamenti a porte aperte

CRONACA

Ai Mondiali in Russia la Svizzera "arriverà almeno ai quarti di finale", parola di Nicolò Casolini. "Rosa più forte rispetto agli Europei del 2016. Occhio alla Croazia, e non sottovalutate Islanda e Senegal"

In Vetrina

LETTURE

Daniele Maini: “Meraviglie d’acqua tra le vette - Escursioni tra i laghetti alpini del Ticino”

15 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025