CRONACA
Vittorio Sgarbi si rotola per terra in un autogrill e il video diventa virale. Lui si difende: "Non ero ubriaco, è stato solo un gioco"
Il critico d'arte risponde su Facebook a chi ha malignato fosse ubriaco: "Non c'è notizia né smentita. Non sono astemio, ma bevo solo Lambrusco: un vino leggero che non può dare ebbrezza"

VITERBO – Sta facendo il giro del web un video in cui si vede Vittorio Sgarbi che si rotola per terra in un autogrill di Viterbo in compagnia della sua assistente. Il tutto nelle prime ore del mattino. In molti hanno malignato che fosse ubriaco, ma il critico d'arte non ci sta e attraverso un post Facebook ha spiegato la sua versione dei fatti.

"Io non bevo – spiega –, non sono astemio ma bevo per diletto solo Lambrusco, un vino leggero che non può dare ebbrezza". 

"Ed ecco – continua – allora che qualcuno mi vede a terra e pensa che io sia ubriaco e ricostruisce una serata che in realtà fu abbastanza solenne, almeno nello spirito; una serata non particolarmente eccitante ma con una sua dolcezza, con persone gentili e belle donne".

Sgarbi ha spiegato che "si è trattato solo di un gioco" con la sua collaboratrice. "Non – aggiunge – sono mai stato ubriaco, se non, forse, quando ero adolescente, prima della laurea. È puro gioco. Non c'è notizia né smentita".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Una figura di m...! Ma di chi? Sgarbi si scatena contro la Swiss: "Non volerò mai più sui loro aerei, dove ci sono "cacatori" di prima classe e "cacatori" di seconda classe". Guarda il video con lo sfogo del critico d'arte

CRONACA

Vittorio Sgarbi e "il pirata della strada" in Lamborghini. Il critico prende di mira un automobilista. Prima lo filma, poi fornisce le sue generalità. E viene denunciato. Ecco il video racconto della vicenda in tre puntate

CRONACA

Vittorio Sgarbi sbrocca contro Valentina Nappi: "È una specie di Asia Argento mal riuscita"

CRONACA

"Ho visto il catalogo di Rudy Chiappini e non mi sembra vi siano opere false, ma...". Vittorio Sgarbi dice la sua sull'inchiesta sulla mostra di Amedeo Modigliani a Genova: "Non c’è niente di più eticamente riprovevole di una mostra che chiude: ribellatev

CRONACA

Vittorio Sgarbi va controcorrente e difende Balotelli: "Un'opera d'arte sublime. Bravo Mario, fallo ancora"

CRONACA

Ennesima rissa televisiva di Vittorio Sgarbi. Lui insulta tutti: ma questa volta gli ospiti e il conduttore non ci stanno e viene lasciato in studio da solo

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025