CRONACA
Dopo la neve ecco il sole! Settimana di temperature tra i 9° e i 10°. Pioggia prevista solo per lunedì prossimo
"È presto" per dire se quella di venerdì è stata l'ultima nevicata in vista della primavera. Da oggi fino alla prossima settimana "temperature attorno alla norma stagionale"

LOCARNO – Le nevicate degli scorsi giorni sembrano essere soltanto un lontano ricordo. A partire da questa settimana, infatti, le temperature in tutto il Ticino sono in rialzo e il sole di questa settimana dovrebbe poter sciogliere la neve rimasta sui terreni e a bordo delle strade.

Dalla stazione meteorologica di Locarno-Monti spiegano che "è troppo presto per dire con certezza" se quella di venerdì è stata l'ultima nevicata in vista della primavera. Di certo c'è che, almeno a medio-termine, "non sono previste ulteriori nevicate". Già, perché da oggi fino alla prossima settimana sarà il sole a farla da padrone, seppur con un po' di vento a rendere "invernale" il clima.

Le temperature massime previste per questa settimana oscillano dai 9° previsti per domani e giovedì ai 10° di mercoledì. Il weekend – stimano da MeteoSvizzera – si preannuncia come un fine settimana abbastanza soleggiato con le colonnine dei termometri che dovrebbero raggiungere quota 8°.

Solo nella giornata di lunedì prossimo il sole lascerà spazio a nuvole e pioggia, ma già da martedì il tempo dovrebbe tornare soleggiato e generalmente asciutto con temperature "attorno alla norma stagionale".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Ecco la neve! Primi disagi al traffico e TILO soppressi, ma la fase più acuta deve ancora arrivare

01 FEBBRAIO 2019
CRONACA

Ecco la neve! Primi disagi al traffico e TILO soppressi, ma la fase più acuta deve ancora arrivare

01 FEBBRAIO 2019
CRONACA

Com'è bello il Ticino imbiancato! Guarda la fotogallery di Liberatv

CRONACA

Com'è bello il Ticino imbiancato! Guarda la fotogallery di Liberatv

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Settimana con l'ombrello. La primavera fa i capricci: calano le temperature e tornano neve e pioggia

CRONACA

Pioggia, ancora tu? Settimana con l'ombrello in mano. E altro che 'bianco Natale', "temperature sopra la norma stagionale"

CRONACA

Preparatevi al caldo. Da lunedì torna la canicola. Prevista allerta di grado 3 fino a venerdì sera

CRONACA

Non è ancora tempo di primavera: da giovedì e per tutto il fine settimana torna il maltempo. Da MeteoSvizzera: "Temperature al di sotto dei 10°, il sole tornerà costante a metà della prossima settimana"

CRONACA

Brrr, ma che freddo. La primavera tarda ad arrivare, ma dalla prossima settimana le temperature torneranno a norma

CRONACA

Weekend ed Epifania con il sole. Domani attese temperature fino a 14°

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025