CRONACA
PVP, Nacaroglu a Bertini: "I correttivi sono sul tavolo dell'Esecutivo da troppo tempo. Risolviamo la questione del Centro e concretizziamo gli interventi"
Il consigliere comunale PLR si rivolge al vicesindaco di Lugano: "Ora che ti sei finalmente schierato in linea con quanto personalmente sostengo dal mio primo giorno in Consiglio comunale..."

LUGANO – Il PVP continua a far discutere. Il vicesindaco di Lugano, Michele Bertini, circa un mese fa dichiarò a La Regione che "ciò che non funziona è l'accessibilità al centro città, sia per il trasporto privato sia per i mezzi pubblici malgrado i potenziamenti degli ultimi anni". Bertini è dell'idea che "finché non ci sarà la vera rivoluzione che arriverà solo con la rete tram-treno, dobbiamo trovare soluzioni a corto termine".

Un'analisi che riaccende la discussione sul Piano Viabilità del polo. Il consigliere comunale PLR Rupen Nacaroglu si è rivolto a Bertini attraverso un post su Facebook.

"Ciao Michele – scrive –, sono 7 anni che vengono introdotti atti parlamentari per apportare correttivi al PVP. Non so nemmeno più contarli. Sono sicuramente decine, se non di più. Addirittura, nel 2018, a luglio, Tiziano Galeazzi, Giovanni Albertini, Paolo Toscanelli, Federica Zanchi, Enea Petrini, Peter Rossi, Raide Bassi, Alain Bühler, Gianmaria Bianchetti, Luisa Aliprandi, Andrea Sanvido, Daniele Casalini e il sottoscritto introducevamo una Mozione (la 3961, poi dichiarata irricevibile per motivi formali) che chiedeva in grandi linee le modifiche da te segnalate in questo articolo.

"Ora – continua Nacaroglu –, visto che i correttivi del PVP sono sul tavolo dell'Esecutivo davvero da troppo tempo e tu ti sei finalmente schierato chiaramente in linea con quanto personalmente sostengo dal mio primo giorno di Consiglio Comunale (prima il potenziamento del trasporto pubblico e solo dopo la discussione al trasporto privato), cortesemente, risolviamo la questione del Centro e facciamo sì che questi interventi possano concretizzarsi davvero al più presto. Ti ringrazio".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

SECONDO ME

PVP, Nacaroglu scrive a Borradori: "Se ha davvero le idee in chiaro, potrebbe illustrarcele?"

09 AGOSTO 2018
SECONDO ME

PVP, Nacaroglu scrive a Borradori: "Se ha davvero le idee in chiaro, potrebbe illustrarcele?"

09 AGOSTO 2018
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Lugano, Bertini rottama il PVP: "Un errore anticipare misure dissuasive per gli automobilisti senza creare alternative valide"

CRONACA

Clamoroso a Lugano: Michele Bertini pronto a sacrificare la Pensilina di Botta. E l'Archistar a sorpresa: "Sono d'accordo!"

POLITICA E POTERE

L'addio amaro di Michele Bertini: "Il clima negativo nel PLR ha contribuito a questa scelta"

POLITICA E POTERE

Michele Bertini è una furia: "Basta additarmi come rottamatore di Giovanna Viscardi! Mi chiedo qual è la compatibilità dei miei valori con un ruolo attivo nel PLR"

SECONDO ME

PVP, Galeazzi: "Ancora perdite di tempo? Con due semafori e tre aperture di corsia si potrebbe risolvere tutto e in fretta"

POLITICA E POTERE

Chi al posto di Michele Bertini? Sei nomi ci sono, il settimo petalo non ancora

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025