CRONACA
Lugano, 16enne spara in centro con la pistola scacciacani. Aperta un'inchiesta per infrazione alla legge sulle armi
In Svizzera, secondo la Legge, la scacciacani è considerata come qualsiasi arma da fuoco. Trovate altre pistole in casa degli amici dell'adolescente

LUGANO – Prima un alunno di quinta elementare dell'Istituto Elvetico di Lugano, adesso – riporta il Corriere del Ticino – un 16enne in un bar-ristorante del centro. A Lugano aumentano preoccupantemente i casi di minorenni in possesso di armi, anche se nel primo caso la pistola era scarica e nel secondo, risalente a un mese e mezzo fa, si trattava di una pistola scacciacani.

Ma poco importa, perché secondo la legge è considerata come una qualsiasi arma da fuoco. E tanto è bastato alla Magistratura dei minorenni per aprire un'inchiesta per infrazione alla legge sulle armi nei confronti dell'adolescente.

Il giovane – riferisce sempre il quotidiano – ha pure sparato un colpo, anche se al momento non è chiaro se lo abbia fatto all'interno o all'esterno del locale. Spetterà agli inquirenti definirlo. Ma il 16enne protagonista potrebbe non essere l'unico a finire nei guai. Stando a quanto riporta il Cdt, infatti, negli appartamenti degli amici sono state trovate un altro paio di pistole scacciacani.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Allievo di quinta elementare a scuola con la pistola, parla il direttore dell'Elvetico: "Una bravata. Non ci sono mai stati momenti di panico"

22 FEBBRAIO 2019
CRONACA

Allievo di quinta elementare a scuola con la pistola, parla il direttore dell'Elvetico: "Una bravata. Non ci sono mai stati momenti di panico"

22 FEBBRAIO 2019
CRONACA

Pazzesco all'Elvetico di Lugano! Allievo di quinta elementare a scuola con una pistola

21 FEBBRAIO 2019
CRONACA

Pazzesco all'Elvetico di Lugano! Allievo di quinta elementare a scuola con una pistola

21 FEBBRAIO 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Armi modificate, trofei di ungulati, micce e polvera nera: blitz di Polizia in una cascina in Riviera

CRONACA

Novazzano, massiccio intervento di polizia fuori dalla discoteca: fermato 26enne ubriaco e armato di coltellino

CRONACA

Operazione intercantonale di polizia. Armi, droga e alta velocità: dodici arresti

CRONACA

Lugano, spacciavano cocaina: in quattro in manette

CRONACA

Estate di arresti in Ticino: in sei finiscono in manette per traffico e spaccio di droga

CRONACA

Gioventù criminale! Dalle armi alla droga: in manette cinque giovani del Luganese, tra cui tre minorenni

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025