CRONACA
Esplosione bancomat di Novaggio, i malviventi erano almeno in quattro: bottino di alcune migliaia di franchi
Ingenti i danni alla filiale Raiffeisen di Novaggio. Ritrovata a Bombinasco l'auto con cui i rapinatori si sono dati alla fuga

NOVAGGIO – Quello di stanotte a Novaggio è stato il quarto caso di bancomat fatti esplodere in Ticino. Dopo gli episodi di Coldrerio, Arzo e Taverne-Torricella, a essere preso di mira questa volta è stato il bancomat esterno della Raiffeisen di Novaggio. Un caso che presenta caratteristiche molto simili ai precedenti di inizio anno: stessa ora, stesso modus operandi e i responsabili ancora a piede libero.

Se ci siano delle affinità e dei collegamenti tra tutti gli episodi lo diranno gli accertamenti della Polizia scientifica zurighese, al lavoro dalle prime ore del mattino a Novaggio. Intanto , cominciano a delinearsi alcuni contorni dell’esplosione di questa notte.

Stando a quanto riportato da La Regione, i malviventi che hanno agito erano in 4, di cui tre in azione e uno a fungere da ‘palo’. Le prime indiscrezioni parlano di un bottino di alcune migliaia di franchi. Secondo alcune testimonianze raccolte dal quotidiano, i rapinatori sono fuggiti in direzione di Astano e Sessa a bordo di una Fiat Panda rubata e ritrovata successivamente a Bombinasco.

Citando fonti di polizia, La Regione riferisce che i danni all’interno della banca sembrerebbero ingenti e l’esplosione è stata talmente forte da far volare il bancomat in mezzo alla strada.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Dopo Coldrerio e Arzo tocca a Novaggio: fatto esplodere un altro bancomat

14 MARZO 2019
CRONACA

Dopo Coldrerio e Arzo tocca a Novaggio: fatto esplodere un altro bancomat

14 MARZO 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Monteggio, tentativo di furto a un bancomat. Il sistema d'allarme mette in fuga i malviventi

CRONACA

Ci risiamo! Assalto a un bancomat nella notte a Comano: malviventi in fuga

CRONACA

Assalti ai bancomat non solo in Ticino. Un fenomeno che imperversa in Europa dal 2012. Ecco come agiscono le bande criminali

CRONACA

Rapina di Coldrerio: dal bancomat fatto esplodere sottratti 300'000 franchi

CRONACA

Savosa, cerca di derubare un'anziana al bancomat: arrestato 18enne francese

CRONACA

Assalto al bancomat di Comano, mattinata di ricerche per la Polizia. "Potrebbe trattarsi della stessa banda dei colpi precedenti"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025