CRONACA
Vittorio Feltri demolisce Greta Thunberg: "A Libero del clima non frega nulla. Non diamo retta a un'adolescente racchia e saccente"
Il direttore di Libero Quotidiano tuona nuovamente contro l'attivista 16enne: "Non è una scienziata e porta pure sfiga: da quando è stata ricevuta dal Papa..."

ITALIA – “La rompiballe va dal Papa. Vieni avanti Gretina”. È questo il titolo utilizzato qualche settimana fa da Libero Quotidiano diretto da Vittorio Feltri e finito nel mirino delle critiche dei sostenitori di Greta Thunberg, la 16enne ambientalista svedese.

Il giornale di Feltri è finito di nuovo nella bufera sui social dopo aver titolato “Riscaldamento del pianeta? Ma se fa freddo?” un articolo in cui si parlava delle basse temperature di maggio.

E il direttore di Libero Quotidiano torna alla carica con un editoriale. “Che le temperature di questo inizio maggio – scrive – siano più basse del solito è una constatazione che anche un cretino che discetta di ambiente può fare, basta che la mattina apra la finestra: se ha un brivido gli conviene indossare un golf, altrimenti vada tranquillamente in giro con la canottiera”.

Feltri rincara la dose: “A noi di Libero non ce ne frega nulla del clima, che durante la nostra lunga vita è ciclicamente mutato senza darci troppo fastidio. Accettiamo con santa rassegnazione ciò che avviene sul nostro pianeta senza creare allarmismi che generano paura tra gli uomini e le donne che non conoscono la storia della Terra”.

E ancora: “Di sicuro non diamo retta a una adolescente racchia e saccente come Greta, la quale poverina non è una scienziata porta pure sfiga: da quando è stata ricevuta dal Papa, il nostro Paese si è raggelato: bombe d’acqua, fiumi che tracimano, laghi gonfi”.

“Non siamo esperti di meteorologia – scrive Feltri –, ci limitiamo a dare un’occhiata al termometro e verifichiamo che i gradi stagionali, più o meno, sono sempre i medesimi. Ora sono un po’ più bassi del solito e non più alti, cossiché, da empirici quali siamo, affermiamo che il surriscaldamento del pianeta è un’ossessione che inquieta gli sprovveduti, coloro che si adattano alle mode imposte dai chiacchieroni, i quali di scientifico hanno solo qualche disturbo mentale”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Caso Desirée, la sedicenne stuprata e uccisa da immigrati clandestini. Vittorio Feltri: "Responsabilità anche dei genitori"

CRONACA

Dopo la lite in diretta con David Parenzo, Vittorio Feltri attacca il conduttore su Libero: "Deve smetterla di pisciare in testa agli ospiti"

CRONACA

Vittorio Feltri interrotto diventa una furia e attacca i conduttori di Rai 1: "Cafoni, asini. Mi rompete le palle"

CRONACA

Vittorio Feltri fa il contropelo a Richard Mason: "Ci ha messo un po' troppo a capire che la moglie era una zoc..."

CRONACA

Striscia la notizia trasmette i fuorionda "coloriti" di Vittorio Feltri: "Che c***o me ne frega degli africani..."

CRONACA

"Fighetti, mangiateveli voi gli insetti!". Vittorio Feltri si scatena contro l'ultima moda alimentare: "Preferisco morire domani satollo di spaghetti cacio e pepe che campare a lungo riempiendomi lo stomaco di blatte"

In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025