CRONACA
Vittorio Feltri demolisce Greta Thunberg: "A Libero del clima non frega nulla. Non diamo retta a un'adolescente racchia e saccente"
Il direttore di Libero Quotidiano tuona nuovamente contro l'attivista 16enne: "Non è una scienziata e porta pure sfiga: da quando è stata ricevuta dal Papa..."

ITALIA – “La rompiballe va dal Papa. Vieni avanti Gretina”. È questo il titolo utilizzato qualche settimana fa da Libero Quotidiano diretto da Vittorio Feltri e finito nel mirino delle critiche dei sostenitori di Greta Thunberg, la 16enne ambientalista svedese.

Il giornale di Feltri è finito di nuovo nella bufera sui social dopo aver titolato “Riscaldamento del pianeta? Ma se fa freddo?” un articolo in cui si parlava delle basse temperature di maggio.

E il direttore di Libero Quotidiano torna alla carica con un editoriale. “Che le temperature di questo inizio maggio – scrive – siano più basse del solito è una constatazione che anche un cretino che discetta di ambiente può fare, basta che la mattina apra la finestra: se ha un brivido gli conviene indossare un golf, altrimenti vada tranquillamente in giro con la canottiera”.

Feltri rincara la dose: “A noi di Libero non ce ne frega nulla del clima, che durante la nostra lunga vita è ciclicamente mutato senza darci troppo fastidio. Accettiamo con santa rassegnazione ciò che avviene sul nostro pianeta senza creare allarmismi che generano paura tra gli uomini e le donne che non conoscono la storia della Terra”.

E ancora: “Di sicuro non diamo retta a una adolescente racchia e saccente come Greta, la quale poverina non è una scienziata porta pure sfiga: da quando è stata ricevuta dal Papa, il nostro Paese si è raggelato: bombe d’acqua, fiumi che tracimano, laghi gonfi”.

“Non siamo esperti di meteorologia – scrive Feltri –, ci limitiamo a dare un’occhiata al termometro e verifichiamo che i gradi stagionali, più o meno, sono sempre i medesimi. Ora sono un po’ più bassi del solito e non più alti, cossiché, da empirici quali siamo, affermiamo che il surriscaldamento del pianeta è un’ossessione che inquieta gli sprovveduti, coloro che si adattano alle mode imposte dai chiacchieroni, i quali di scientifico hanno solo qualche disturbo mentale”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Caso Desirée, la sedicenne stuprata e uccisa da immigrati clandestini. Vittorio Feltri: "Responsabilità anche dei genitori"

CRONACA

Dopo la lite in diretta con David Parenzo, Vittorio Feltri attacca il conduttore su Libero: "Deve smetterla di pisciare in testa agli ospiti"

CRONACA

Vittorio Feltri interrotto diventa una furia e attacca i conduttori di Rai 1: "Cafoni, asini. Mi rompete le palle"

CRONACA

Vittorio Feltri fa il contropelo a Richard Mason: "Ci ha messo un po' troppo a capire che la moglie era una zoc..."

CRONACA

Striscia la notizia trasmette i fuorionda "coloriti" di Vittorio Feltri: "Che c***o me ne frega degli africani..."

CRONACA

"Fighetti, mangiateveli voi gli insetti!". Vittorio Feltri si scatena contro l'ultima moda alimentare: "Preferisco morire domani satollo di spaghetti cacio e pepe che campare a lungo riempiendomi lo stomaco di blatte"

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025