CRONACA
Il Rally Ronde del Ticino dimentica le polemiche e scende in pista. Beltrami: "Nonostante le difficoltà non abbiamo mollato"
Stasera scatta la 22esima edizione del Rally del Ticino. Il campione Ballinari alla manche di casa con un (storico) rivale in più...
Copyrightfree TiPress

CHIASSO – Il tanto chiacchierato Rally Ronde del Ticino è pronto tornare in pista. Dopo le numerose polemiche sulla manifestazione automobilistica, la quarta tappa del Campionato Svizzero di Rally entra nel vivo con la speranza di far vivere un fine settimana indimenticabile agli appassionati.

Come consuetudine, la tappa in Ticino si terrà su due giorni e prevede sei prove speciali cronometrate che abbracceranno Sotto e Sopraceneri. Dopo la cerimonia di presentazione degli equipaggi – ben 64 gli iscritti in totale – di questa sera a Chiasso, la competizione entra nel vivo domani mattina, quando il campione in carica Ivan Ballinari e compagnia si recheranno prima a Mendrisio per una colazione e successivamente in Valcolla e a Isone per le cinque prove. L’ultima prova, quella del Penz – chiuderà la 22esima edizione del Rally Ronde del Ticino prima delle premiazioni nel centro di Chiasso.

Quello che c’è da sapere

Sarà una tappa speciale per il campione ticinese Ivan Ballinari, che approccia alla manche di “casa” con il secondo titolo nazionale già in tasca. A dare filo da torcere a ‘Bally’ e il suo team ci sarà anche il pluricampione svizzero Sébastien Carron, pronto a fungere da ‘guastafeste’. Tra i favoriti alla vittoria finale troviamo anche Kevin Gilardoni su Hyundai WRC e Andrea Crugnola, navigato dalla ticinese Moira Lucca su Ford Fiesta WRC e grandi protagonisti delle passate edizioni.

Felice il presidente del Comitato organizzatore Max Beltrami: “Malgrado le difficoltà riscontrate gli anni scorsi e soprattutto quest’anno con i “movimenti verdi” il nostro Comitato non ha mollato e con passione, competenza, professionalità e nel pieno rispetto delle disposizioni di leggi vigenti, siamo riusciti ad ottenere anche quest’anno l’autorizzazione al traguardo della 22esima edizione di questo importante appuntamento agonistico”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il coronavirus frena il Rally del Ticino: 23esima edizione rinviata al 2021

CRONACA

Ivan Ballinari, il primo ticinese a vincere il titolo svizzero di Rally: "Che orgoglio immenso, ma rimarrò sempre lo stesso"

CRONACA

Torna il Rally Ronde Ticino, ecco le strade chiuse

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025